Supermoto
Mondiale Supermoto; Thomas Chareyre si aggiudica il GP di Sardegna
Vittoria al fotofinish per il francese che chiude la gara a pari punti con Marc Reiner Schmidt. Ottima prestazione per Elia Sammartin, che chiude terzo
Il sole sul Circuito della Sardegna ha fatto da preludio ad un'emozionante weekend di gare per il secondo appuntamento con il Campionato del Mondo S1GP. La giornata di sabato ha visto la vittoria di Marc Reiner Schmidt (L30 Racing), mentre domenica la vittoria finale è andara a Thomas Chareyre (SGR Grau Racing) dopo il successo nella Super Finale. Per la prima volta nella storia, la Joker Line è stata determinante per assegnare la vittoria del GP.
Sabato - Gara Uno
Al via di Gara 1 Thomas Chareyre non sbaglia prendendo la testa della corsa, inseguito da vicino da Marc Reiner Schmidt. La leadership francese dura solo due giri, con il pilota tedesco che attacca il rivale nel tratto asfaltato e si porta in vetta. Chareyre insegue Shmidt per i restanti 14 giri attaccandosi alla gomma posteriore, ma non trova il momento giusto per passare al comando e Marc Reiner Schmidt conquista la prima vittoria del weekend sardo.
Alle spalle dei due, Elia Sammartin ha una partenza difficile per un contatto con un rivale nel primo giro in fuoristrada dove cade. Elia riparte dall'ultima posizione e con una rimonta travolgente risale fino al terzo posto assoluto. Purtroppo il pilota italiano viene penalizzato di una posizione per aver tagliato la prima chicane. Il quarto posto di Jules Avila Cortes si è trasformato così nel terzo dopo la penalità assegnatoa a Elia Sammartin.
S1GP Gara 1 Top Ten:
SCHMIDT Marc-Reiner (GER, TM) 16 giri in 20:17.047; 2. CHAREYRE Thomas (FRA, Honda) +00.155; 3. SAMMARTIN Elia (ITA, Honda) +19.895; 4. AVILA CORTES Julen (ESP, KTM) +24.491; 5. TESCONI Erik (ITA, TM) +30.167; 6. ULMAN Jan (CZE, TM) +31.545; 7. KAIVERS Romain (BEL, TM) +31.801; 8. NEDVED Jonas (CZE, Honda) +45.916; 9. SZALAI Tim (FRA, TM) +46.468; 10. BUSSEI Giovanni (ITA, Honda) +47.555
|
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.