Cerca

Seguici con

Supermoto

Kevin Corradetti si conferma Campione Italiano Flat Track

Redazione
dalla Redazione il 21/10/2025 in Supermoto
Kevin Corradetti si conferma Campione Italiano Flat Track
Chiudi

Il pilota della Yamaha si è aggiudicato l’ultima prova a Lonigo e si è laureato campione italiano per la terza volta

L’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Flat Track 2025 svoltosi a Lonigo ha incoronato per la terza volta Kevin Corradetti campione della specialità. Il portacolori del Flat Track Team Yamaha Racing by Di Traverso School, con il successo conseguito anche nell’ultima gara stagionale, si è appropriato del terzo titolo italiano di categoria dopo i precedenti successi del 2021 e 2024.

Alla vigilia dell’ultima prova c’era un terzetto di piloti che ambivano alla corona tricolore, il marchigiano Corradetti, il toscano Daniele Tonelli ed il bergamasco Giacomo Bossetti. Sono stati 15 i piloti presenti sull'ovale veneto, compresi il tedesco Kircher e l'argentino Martini wild card, che hanno disputato otto batterie di qualificazione per decretare gli otto finalisti per lo scontro che determinava la classifica generale stagionale. 

La finale è stata vinta da Kevin Corradetti, che ha battuto la sorpresa di giornata, il giovane ravennate Angelo D'Oria (GasGas) che ha colto il suo miglior risultato stagionale. Terzo si è piazzato il tedesco Marius Kircher (KTM) davanti a Daniele Tonelli (TM). Giacomo Bossetti (Gas Gas) è scivolato nell'ultimo giro e si è classificato solo ottavo, ma ha comunque chiuso la stagione italiana al terzo posto.

Classifica settima prova di Lonigo: 1 Corradetti (Yamaha); 2 D'Oria (Gas Gas); 3 Kircher (KTM); 4 Tonelli (TM); 5 Guerra (Husqvarna); 6 Mercado (Honda); 7 Martini (Yamaha); 8 Bossetti (Gas Gas).

Classifica finale del Campionato Italiano flat-track 2025: 1 Corradetti (Yamaha) p.157;  2 Tonelli (TM) p.152; 3 Bossetti (Gas Gas) p.138; 4 Guerra (Husqvarna) p.107; 5 D'Oria (Gas Gas) p.90.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate