Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Pirelli Scorpion Trail II. Nuovo bimescola per enduro stradali

il 28/10/2014 in Equipaggiamento

Disegnato per le adventure touring ed enduro street di ultima generazione, lo SCORPION™ Trail II è la sintesi tra le migliori caratteristiche offerte da un prodotto off road e quelle garantite da uno pneumatico sport touring

Pirelli Scorpion Trail II. Nuovo bimescola per enduro stradali
SCORPION™ Trail II, il nuovo pneumatico enduro street di Pirelli, successore diretto di SCORPION™ Trail è la sintesi dell'incontro di due strade: i campi di gara off road e il viaggio su strada. Ideato per i motociclisti più esigenti, ha tra i suoi punti di eccellenza l'elevato chilometraggio, la costanza delle prestazioni per l'intero ciclo di vita e un comportamento sul bagnato di prim'ordine.
Adatto alle motociclette adventure touring ed enduro street di ultima generazione in grado di affrontare anche lunghi viaggi e escursioni con tratti in fuoristrada leggero, il nuovo SCORPION™ Trail II è uno pneumatico dall'anima sportiva su strada capace di affrontare anche percorsi non asfaltati. È stato progettato per motociclette come quelle delle linee Ducati Multistrada, Aprilia Caponord, BMW R 1200 GS, Triumph Tiger, KTM 1190 Adventure, Honda Crosstourer, Yamaha XT1200Z Super Ténéré, Kawasaki Versys e Suzuki V-Strom che sempre più spesso vengono acquistate dagli utenti per un utilizzo prettamente su strada ma che, all'occorrenza, possono affrontare anche tratti di sterrato e off road leggero.
La dicitura SCORPION™ all'interno del suo nome richiama fin da subito la gamma di prodotti Pirelli destinati all'utilizzo off road non solo in competizioni a due ruote ma anche a quattro ruote. I prodotti della gamma SCORPION™ sono presenti nelle competizioni automobilistiche fuoristradali, nel Campionato Mondiale Enduro e Cross Country e nel Mondiale Motocross in cui la gamma off-road di Pirelli è leader indiscussa da oltre 30 anni con 62 titoli mondiali conquistati. Quello delle enduro street resta un segmento in cui le aspettative dei motociclisti sono sempre alte e in cui le case motociclistiche continuano ad investire lanciando sul mercato nuovi modelli sempre più performanti.
Il nuovo SCORPION™ Trail II sarà disponibile a partire da gennaio 2015.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.