Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

METALgear by MadBros. La moda prestata al motocross

il 26/05/2016 in Equipaggiamento

La nuova linea di abbigliamento tecnico è relizzata con un tessuto di poliestere e fibra di alluminio, antivento e antiacqua, leggero, ma al tempo stesso resistente

METALgear by MadBros. La moda prestata al motocross
In occasione del Gp di Italia di Arco di Trento, WIP Snc ha presentato METALgear, il nuovissimo pantalone della linea MadBros. Tessuti studiati per la moda e prestati al motocross, questo è il cuore di tutto il progetto; un tessuto di poliestere e fibra di alluminio accoppiato, antivento e antiacqua, leggero, ma al tempo stesso resistente.
Questo tessuto, esclusiva MadBros fino alla fine del 2017, ha la sua particolarità proprio nella fibra di alluminio tessuta in trama assieme al poliestere, tessuto invece in ordito.
"Quando abbiamo visto il tessuto" - ci spiegano in MadBros - "è stato amore a prima vista!!! Un tessuto lucente che, stampato con la tecnica del sublimatico avrebbe potuto dar vita a quei colori come l'argento e l'oro che non sono riproducibili altrimenti. Ma perchè fermarsi solo a quei colori?" - continuano i ragazzi di MadBros - "proviamo a dare nuovo colore ai colori, già tra l'altro brillantissimi in sublimazione!".
Ecco che nasce la linea METALgear by MadBros nei primi 10 colori; l'argento è stato indossato proprio al mondiale di Arco da Zecchina e Irt, il verde acqua da Monticelli e il rosso, sempre ad Arco nell'Europeo da Sarasso. Ma ne seguiranno chiaramente anche altri e ovviamente tutto sarà 100% personalizzabile; punto fermo in qualsiasi capo o prodotto targato MadBros.
"Tessuti nati per la moda e prestati al motocross" - specifica Simone, Responsabile Produzione in MadBros - "perchè questo tessuto è stato studiato e progettato proprio per la realizzazione di capi tecnici di alta moda e noi lo abbiamo fortemente voluto per poterlo applicare al mondo del motocross..." "Questa vuole essere una sorta di provocazione" - interviene Davide, Responsabile Commerciale e Marketing - "il capo piacerà a pochi e non piacerà a molti, ma non fa niente...a noi piace; ma soprattutto vogliamo far capire al mercato che siamo in grado di fare capi unici, non solo nella personalizzazione, nella quale siamo stati i precursori indiscussi, ma anche nei materiali e nel modo di presentarli. Sono stati prodotti i primi 10 capi METALgear, rigorosamente numerati, che abbiamo consegnato ai nostri piloti più rappresentativi e nel 2016 ne produrremo solo altri 90, insomma...una LIMITED EDITION di 100pz." "METALgear è stato pensato anche per le ragazze o per le mamme dei motocrossisti" - conclude sorridendo Simone - "il capo infatti viene fornito in una valigetta, realizzata sempre nello stesso tessuto e personalizzata con il nome e numero del pilota; e siamo sicuri che le "donne dei motocrossisti" faranno a gara per rubarsela!".
METALgear by MadBros è solo il primo di tante altre novità che verranno presentate nei prossimi mesi dalla factory brianzola.
Per info e costi: info@wip-sas.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.