Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Progetto MxTrainer. Un dakariano come testimonial del Motorally

il 06/10/2016 in Equipaggiamento

Non solo Enduro e Motocross, l'innovazione tecnologica di MxTrainer abbraccerà anche il mondo del Motorally con il forte Jacopo Cerutti

Progetto MxTrainer. Un dakariano come testimonial del Motorally
Anche Jacopo Cerutti tra le stelle del motociclismo Off-Road scelte dalla Start-Up MxTrainer come volti e testimonials di una delle più grandi innovazioni tecnologiche delle due ruote tassellate: il dispositivo GPS BRAIN One e l'applicazione mobile MxTrainer.
E' un onore e un vero piacere per noi avere a disposizione l'esperienza e la velocità di un pilota come Jacopo - ha dichiarato il portavoce dell'azienda Simone Zaffaroni, che continua - siamo sicuri che grazie ai suoi consigli riusciremmo a diffondere la nostra innovazione anche nel Motorally e chi lo sa, magari un giorno la porteremo anche alla Dakar.
E' proprio la versatilità il punto forte di quello che dai fondatori di MxTrainer viene definito il primo rilevatore di performance dell'Off-Road: tramite un grande lavoro di ingegneri e designer è stata studiata un'applicazione in grado di adattarsi benissimo a tutte le pratiche del Motociclismo Fuoristrada, dal Supercross al Motorally. L'ampio range di sensori inclusi nel dispositivo BRAIN One, inoltre, potrà aumentare il numero di dati resi disponibili ai piloti, che ne trarranno sicuramente grande vantaggio, soprattutto in gare lunghe e complicate come quelle di Motorally.
Finalmente anche l'Off-Road avrà uno strumento in grado di analizzare le performance, simile a quelli già in commercio da tempo per altri sport come il Podismo, il Ciclismo e persino il Nuoto. Per piloti come me, attenti ai minimi dettagli anche in allenamento, è qualcosa di fenomenale! - ha detto Jacopo Cerutti
Il Motorally rappresenterà una delle specialità più critiche in cui verrà testato questo innovativo strumento, vista la lunghezza delle gare e le sollecitazioni a cui vengono sottoposte le moto. Una sfida per il dispositivo BRAIN One che, se superata, potrebbe spianare la strada verso una rapida commercializzazione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate