Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Nuovi Gaerne SG12 Solid Blue

Francesco Massignani il 03/07/2020 in Equipaggiamento
Nuovi Gaerne SG12 Solid Blue
Chiudi

Gaerne presenta il nuovo SG.12 SOLID BLUE LIMITED EDITION, un’edizione speciale per il top di gamma della Casa

Questo stivale nasce dagli studi e dai progetti del Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne e dalla stretta collaborazione con campioni e atleti. Nuove tecnologie e nuovi materiali sono continuamente sperimentati per ottenere un costante miglioramento delle prestazioni. La sfida è senza soste e i limiti sono fatti per essere superati. A chi chiede il meglio, Gaerne offre soluzioni che sono un concentrato di protezione, cura dei particolari e comfort, garantite dalla passione e da un’esperienza  di più di 55 anni, senza mai tralasciare lo stile italiano che ha sempre contraddistinto l’intera produzione Gaerne.

<div class='descrGalleryTitle'>SG12 SOlid Blue Limited Edition </div><div class='descrGalleryText'><p>DSPS - DOUBLE<br>
STAGE PIVOT SYSTEM</p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Questo rivoluzionario sistema brevettato da Gaerne prevede lo<br>
spostamento dell’asse di rotazione dello stivale in posizione avanzata e<br>
sopraelevata rispetto all’asse di rotazione della caviglia permettendo quindi<br>
di eliminare qualsiasi compressione, in particolare nella zona dei malleoli. Il<br>
nuovo elemento protettivo denominato “Razorback” è ancorato alla tomaia in due<br>
punti: il primo ancoraggio è fisso nel punto di rotazione dello stivale mentre<br>
il secondo è fissato su di un’asola mobile che facilita il movimento di<br>
flessione naturale del piede, prevedendo un fine corsa nei due sensi in modo da<br>
evitare estensioni o compressioni non volute ed attutire eventuali shock. Il “Razorback”<br>
è stato studiato in modo da essere sinergico con gli altri elementi dello<br>
stivale e, grazie a una particolare appendice che scorre all’interno di<br>
un’apposita tasca, limita fortemente i movimenti laterali che sono una delle<br>
cause più frequenti di infortuni; questa sinergia garantisce una assoluta<br>
protezione in tutta la parte posteriore dello stivale.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>TOE AREAS</p>
<p>&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; La zona del piede è interamente avvolta da materiale plastico</span></p>
<p>già sagomato che permette di seguire la forma anatomica del piede donando al<br>
pilota più comfort e sensibilità nel cambio marcia. Questa protezione è<br>
realizzata a spessore e densità variabile in modo da garantire assoluta<br>
sicurezza nelle zone sensibili. L’estremità anteriore presenta una speciale<br>
conformazione che ha funzionalità antishock grazie ad una zona di<br>
decompressione tra la plastica e la tomaia. </p>
<p>&nbsp;</p>
<p>&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">TOE CAP (puntale)</span></p>
<p>&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Il nuovo toe cap a corpo unico in acciaio inox è</span></p>
<p>indeformabile ed anti-ruggine. Vi sono state ricavate delle sporgenze<br>
posizionate perpendicolarmente all’asse del puntale che hanno la funzione di<br>
proteggere le viti utilizzate per il suo fissaggio in modo da evitarne<br>
qualsiasi impedimento allo sfregamento e garantire in qualsiasi momento una<br>
facile sostituzione del pezzo. Nella parte anteriore è stata data una speciale<br>
finitura antiscivolo.</p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; &nbsp;</p>
<p>&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">HEEL CUP (tallone)</span></p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Anche per la zona del tallone è stata pensata una speciale<br>
conformazione che ha funzionalità antishock grazie ad una zona di<br>
decompressione tra la plastica e la tomaia. La speciale forma convessa permette<br>
al pilota di ingranare facilmente la marcia con il tallone in fase di partenza.</p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; &nbsp;</p>
<p>&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">GRIP GUARD&nbsp;</span></p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Nella parte interna, il gambale è quasi totalmente rivestito<br>
da due inserti realizzati in una speciale gomma che garantisce un aderenza<br>
totale fra il pilota e la moto ed ha una forte resistenza all’abrasione. La<br>
superficie ricoperta è molto ampia in modo da proteggere lo stivale dal calore<br>
sprigionato dalla marmitta, inoltre, la speciale gomma va a ricoprire tutte le<br>
viti utilizzate per il fissaggio.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">PLACCA FRONTALE</span></p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Realizzata in PU e anatomicamente sagomata, è stata studiata<br>
per essere modulabile secondo le esigenze del pilota che può decidere di<br>
avanzarla o stringerla a piacimento per gestire personalmente l’aderenza al<br>
polpaccio o per far spazio ad un’eventuale ginocchiera. Il movimento può essere<br>
sia laterale che obliquo.</p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; &nbsp;</p>
<p>&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">COLLARINO&nbsp;</span></p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Il collarino è realizzato in materiale Acronos, caratterizzato<br>
da fibre ad alta tenacità nei confronti di abrasione e calore, ma estremamente<br>
elastiche, che permettono un’aderenza al polpaccio senza precedenti. Presagomata<br>
per impedire l’intrusione di corpi estranei, è resa impermeabile dalla speciale<br>
spalmatura.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">INTERIOR LINING (parte interna)</span></p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Visto che le protezioni sono state realizzate esternamente<br>
alla tomaia, Gaerne ha pensato che internamente era necessario dare spazio alla<br>
comodità e al confort. Da qui l’idea di portare avanti il concetto della Memory<br>
Cell Interior Foam, una “cellula” soffice rivestita di PU espanso che si sagoma<br>
attorno al piede e crea un ambiente confortabile, senza ostacoli ne rigidità<br>
che permette la stabilità del piede senza rinunciare alla comodità, inoltre,<br>
per quanto riguarda la parte superiore del gambale, è stato realizzato un<br>
tessuto con una particolare conformazione che permette al calore in eccesso di<br>
uscire dallo stivale pur evitando che agenti esterni vi entrino.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>BUCKLE SYSTEM (sistema di<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">chiusura)</span></p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Il sistema di chiusura è composto da quattro leve in<br>
light-alloy regolabili ed intercambiabili con speciali inserti in PU, che permettono<br>
un grip eccezionale e da quattro cinturini regolabili singolarmente che<br>
garantiscono una regolazione su misura per ogni utilizzatore.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>SOLE (suola)<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">&nbsp;</span></p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Particolare attenzione è stata data al nuovo disegno,<br>
progettato per ottenere, in parallelo con il materiale bicomposito con cui è<br>
creata la suola, il massimo grip tra lo stivale e le pedane della moto in<br>
qualsiasi condizione atmosferica, inoltre, permette la resistenza agli oli,<br>
agli idrocarburi e alle scalfiture grazie all’aumentato spessore della gomma<br>
nelle zone più sensibili. Nel tallone è stata inserita una zona di<br>
decompressione in gomma speciale con funzione anti-shock.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">PLANTARE (soletta)</span></p>
<p>·&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Il plantare è anatomico e concepito per distribuire il peso<br>
del corpo in modo corretto e per dare il sostegno adeguato al piede. Nella<br>
parte posteriore è stato rinforzato con materiale ammortizzante, stabilizzante<br>
ed antishock, mentre nella parte anteriore presenta delle forature per favorire<br>
la traspirazione del piede. Interamente lavabile, garantisce un grip perfetto<br>
con la suola dello stivale.</p>
<p>&nbsp;</p>
</div>
SG12 SOlid Blue Limited Edition

DSPS - DOUBLE
STAGE PIVOT SYSTEM

·       Questo rivoluzionario sistema brevettato da Gaerne prevede lo
spostamento dell’asse di rotazione dello stivale in posizione avanzata e
sopraelevata rispetto all’asse di rotazione della caviglia permettendo quindi
di eliminare qualsiasi compressione, in particolare nella zona dei malleoli. Il
nuovo elemento protettivo denominato “Razorback” è ancorato alla tomaia in due
punti: il primo ancoraggio è fisso nel punto di rotazione dello stivale mentre
il secondo è fissato su di un’asola mobile che facilita il movimento di
flessione naturale del piede, prevedendo un fine corsa nei due sensi in modo da
evitare estensioni o compressioni non volute ed attutire eventuali shock. Il “Razorback”
è stato studiato in modo da essere sinergico con gli altri elementi dello
stivale e, grazie a una particolare appendice che scorre all’interno di
un’apposita tasca, limita fortemente i movimenti laterali che sono una delle
cause più frequenti di infortuni; questa sinergia garantisce una assoluta
protezione in tutta la parte posteriore dello stivale.

 

TOE AREAS

 ·       La zona del piede è interamente avvolta da materiale plastico

già sagomato che permette di seguire la forma anatomica del piede donando al
pilota più comfort e sensibilità nel cambio marcia. Questa protezione è
realizzata a spessore e densità variabile in modo da garantire assoluta
sicurezza nelle zone sensibili. L’estremità anteriore presenta una speciale
conformazione che ha funzionalità antishock grazie ad una zona di
decompressione tra la plastica e la tomaia.

 

 TOE CAP (puntale)

 ·       Il nuovo toe cap a corpo unico in acciaio inox è

indeformabile ed anti-ruggine. Vi sono state ricavate delle sporgenze
posizionate perpendicolarmente all’asse del puntale che hanno la funzione di
proteggere le viti utilizzate per il suo fissaggio in modo da evitarne
qualsiasi impedimento allo sfregamento e garantire in qualsiasi momento una
facile sostituzione del pezzo. Nella parte anteriore è stata data una speciale
finitura antiscivolo.

·        

 HEEL CUP (tallone)

·       Anche per la zona del tallone è stata pensata una speciale
conformazione che ha funzionalità antishock grazie ad una zona di
decompressione tra la plastica e la tomaia. La speciale forma convessa permette
al pilota di ingranare facilmente la marcia con il tallone in fase di partenza.

·        

 GRIP GUARD 

·       Nella parte interna, il gambale è quasi totalmente rivestito
da due inserti realizzati in una speciale gomma che garantisce un aderenza
totale fra il pilota e la moto ed ha una forte resistenza all’abrasione. La
superficie ricoperta è molto ampia in modo da proteggere lo stivale dal calore
sprigionato dalla marmitta, inoltre, la speciale gomma va a ricoprire tutte le
viti utilizzate per il fissaggio.

 

 PLACCA FRONTALE

·       Realizzata in PU e anatomicamente sagomata, è stata studiata
per essere modulabile secondo le esigenze del pilota che può decidere di
avanzarla o stringerla a piacimento per gestire personalmente l’aderenza al
polpaccio o per far spazio ad un’eventuale ginocchiera. Il movimento può essere
sia laterale che obliquo.

·        

 COLLARINO 

·       Il collarino è realizzato in materiale Acronos, caratterizzato
da fibre ad alta tenacità nei confronti di abrasione e calore, ma estremamente
elastiche, che permettono un’aderenza al polpaccio senza precedenti. Presagomata
per impedire l’intrusione di corpi estranei, è resa impermeabile dalla speciale
spalmatura.

 

 INTERIOR LINING (parte interna)

·       Visto che le protezioni sono state realizzate esternamente
alla tomaia, Gaerne ha pensato che internamente era necessario dare spazio alla
comodità e al confort. Da qui l’idea di portare avanti il concetto della Memory
Cell Interior Foam, una “cellula” soffice rivestita di PU espanso che si sagoma
attorno al piede e crea un ambiente confortabile, senza ostacoli ne rigidità
che permette la stabilità del piede senza rinunciare alla comodità, inoltre,
per quanto riguarda la parte superiore del gambale, è stato realizzato un
tessuto con una particolare conformazione che permette al calore in eccesso di
uscire dallo stivale pur evitando che agenti esterni vi entrino.

 

BUCKLE SYSTEM (sistema dichiusura)

·       Il sistema di chiusura è composto da quattro leve in
light-alloy regolabili ed intercambiabili con speciali inserti in PU, che permettono
un grip eccezionale e da quattro cinturini regolabili singolarmente che
garantiscono una regolazione su misura per ogni utilizzatore.

 

SOLE (suola) 

·       Particolare attenzione è stata data al nuovo disegno,
progettato per ottenere, in parallelo con il materiale bicomposito con cui è
creata la suola, il massimo grip tra lo stivale e le pedane della moto in
qualsiasi condizione atmosferica, inoltre, permette la resistenza agli oli,
agli idrocarburi e alle scalfiture grazie all’aumentato spessore della gomma
nelle zone più sensibili. Nel tallone è stata inserita una zona di
decompressione in gomma speciale con funzione anti-shock.

 

 PLANTARE (soletta)

·       Il plantare è anatomico e concepito per distribuire il peso
del corpo in modo corretto e per dare il sostegno adeguato al piede. Nella
parte posteriore è stato rinforzato con materiale ammortizzante, stabilizzante
ed antishock, mentre nella parte anteriore presenta delle forature per favorire
la traspirazione del piede. Interamente lavabile, garantisce un grip perfetto
con la suola dello stivale.

 

Nuovi Gaerne SG12 Solid Blue
Nuovi Gaerne SG12 Solid Blue

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.