DSPS - DOUBLE
STAGE PIVOT SYSTEM
· Questo rivoluzionario sistema brevettato da Gaerne prevede lo
spostamento dell’asse di rotazione dello stivale in posizione avanzata e
sopraelevata rispetto all’asse di rotazione della caviglia permettendo quindi
di eliminare qualsiasi compressione, in particolare nella zona dei malleoli. Il
nuovo elemento protettivo denominato “Razorback” è ancorato alla tomaia in due
punti: il primo ancoraggio è fisso nel punto di rotazione dello stivale mentre
il secondo è fissato su di un’asola mobile che facilita il movimento di
flessione naturale del piede, prevedendo un fine corsa nei due sensi in modo da
evitare estensioni o compressioni non volute ed attutire eventuali shock. Il “Razorback”
è stato studiato in modo da essere sinergico con gli altri elementi dello
stivale e, grazie a una particolare appendice che scorre all’interno di
un’apposita tasca, limita fortemente i movimenti laterali che sono una delle
cause più frequenti di infortuni; questa sinergia garantisce una assoluta
protezione in tutta la parte posteriore dello stivale.
TOE AREAS
· La zona del piede è interamente avvolta da materiale plastico
già sagomato che permette di seguire la forma anatomica del piede donando al
pilota più comfort e sensibilità nel cambio marcia. Questa protezione è
realizzata a spessore e densità variabile in modo da garantire assoluta
sicurezza nelle zone sensibili. L’estremità anteriore presenta una speciale
conformazione che ha funzionalità antishock grazie ad una zona di
decompressione tra la plastica e la tomaia.
TOE CAP (puntale)
· Il nuovo toe cap a corpo unico in acciaio inox è
indeformabile ed anti-ruggine. Vi sono state ricavate delle sporgenze
posizionate perpendicolarmente all’asse del puntale che hanno la funzione di
proteggere le viti utilizzate per il suo fissaggio in modo da evitarne
qualsiasi impedimento allo sfregamento e garantire in qualsiasi momento una
facile sostituzione del pezzo. Nella parte anteriore è stata data una speciale
finitura antiscivolo.
·
HEEL CUP (tallone)
· Anche per la zona del tallone è stata pensata una speciale
conformazione che ha funzionalità antishock grazie ad una zona di
decompressione tra la plastica e la tomaia. La speciale forma convessa permette
al pilota di ingranare facilmente la marcia con il tallone in fase di partenza.
·
GRIP GUARD
· Nella parte interna, il gambale è quasi totalmente rivestito
da due inserti realizzati in una speciale gomma che garantisce un aderenza
totale fra il pilota e la moto ed ha una forte resistenza all’abrasione. La
superficie ricoperta è molto ampia in modo da proteggere lo stivale dal calore
sprigionato dalla marmitta, inoltre, la speciale gomma va a ricoprire tutte le
viti utilizzate per il fissaggio.
PLACCA FRONTALE
· Realizzata in PU e anatomicamente sagomata, è stata studiata
per essere modulabile secondo le esigenze del pilota che può decidere di
avanzarla o stringerla a piacimento per gestire personalmente l’aderenza al
polpaccio o per far spazio ad un’eventuale ginocchiera. Il movimento può essere
sia laterale che obliquo.
·
COLLARINO
· Il collarino è realizzato in materiale Acronos, caratterizzato
da fibre ad alta tenacità nei confronti di abrasione e calore, ma estremamente
elastiche, che permettono un’aderenza al polpaccio senza precedenti. Presagomata
per impedire l’intrusione di corpi estranei, è resa impermeabile dalla speciale
spalmatura.
INTERIOR LINING (parte interna)
· Visto che le protezioni sono state realizzate esternamente
alla tomaia, Gaerne ha pensato che internamente era necessario dare spazio alla
comodità e al confort. Da qui l’idea di portare avanti il concetto della Memory
Cell Interior Foam, una “cellula” soffice rivestita di PU espanso che si sagoma
attorno al piede e crea un ambiente confortabile, senza ostacoli ne rigidità
che permette la stabilità del piede senza rinunciare alla comodità, inoltre,
per quanto riguarda la parte superiore del gambale, è stato realizzato un
tessuto con una particolare conformazione che permette al calore in eccesso di
uscire dallo stivale pur evitando che agenti esterni vi entrino.
BUCKLE SYSTEM (sistema dichiusura)
· Il sistema di chiusura è composto da quattro leve in
light-alloy regolabili ed intercambiabili con speciali inserti in PU, che permettono
un grip eccezionale e da quattro cinturini regolabili singolarmente che
garantiscono una regolazione su misura per ogni utilizzatore.
SOLE (suola)
· Particolare attenzione è stata data al nuovo disegno,
progettato per ottenere, in parallelo con il materiale bicomposito con cui è
creata la suola, il massimo grip tra lo stivale e le pedane della moto in
qualsiasi condizione atmosferica, inoltre, permette la resistenza agli oli,
agli idrocarburi e alle scalfiture grazie all’aumentato spessore della gomma
nelle zone più sensibili. Nel tallone è stata inserita una zona di
decompressione in gomma speciale con funzione anti-shock.
PLANTARE (soletta)
· Il plantare è anatomico e concepito per distribuire il peso
del corpo in modo corretto e per dare il sostegno adeguato al piede. Nella
parte posteriore è stato rinforzato con materiale ammortizzante, stabilizzante
ed antishock, mentre nella parte anteriore presenta delle forature per favorire
la traspirazione del piede. Interamente lavabile, garantisce un grip perfetto
con la suola dello stivale.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.