Equipaggiamento
OCCHIALI MOTOCROSS 2020 - le migliori maschere offroad per i tuoi occhi
GUARDA IL VIDEO COMPLETO DELL'UNBOXING SU YOUTUBE
Nel fuoristrada sono un accessorio determinante, perché proteggono gli occhi, mettendoli nella condizione di fare il loro lavoro, cioè vedere: ecco il meglio della produzione mondiale
Gli occhiali per l’off-road sono, all’apparenza, un oggetto semplice: un telaio di plastica in cui si incastra una lente e un elastico per tenerli attaccati al casco. Invece sono un oggetto complesso, perché svolgono un lavoro tanto gravoso quanto importante.
Niente di scontatoNon è semplice costruire un occhiale di qualità, perché in un accessorio tutto sommato piccolo è necessario concentrare soluzioni tecniche che gli permettano di svolgere il suo dovere in ogni condizione atmosferica e con ogni temperatura, con vari livelli di sudorazione del pilota e mille altre variabili, diverse ad ogni uscita e ad ogni gara. Ed è proprio per questo che la lista degli accessori di un occhiale è lunga come uno scontrino della spesa la vigilia di Natale: ci sono roll off e tear off per avere un campo visivo sempre ottimale, lenti a specchio, trasparenti, fumé, colorate e con una miriade di trattamenti per ogni condizione di luce. E poi c’è il look, perché nel mondo dell’off-road l’occhiale è uno di quei dettagli in grado di fare la differenza.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.