Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Leatt Lancia la nuova gamma di abbigliamento e caschi 2021

Redazione
dalla Redazione il 12/10/2020 in Equipaggiamento
Leatt Lancia la nuova gamma di abbigliamento e caschi 2021
Chiudi

Il marchio distribuito in Italia da Athena, lancia la nuova gamma di caschi ed abbigliamento, che include pantaloni tecnici, maglie, guanti ed una nuovissima giacca adatta a tutte le condizioni metereologiche

Leatt, azienda leader nel settore abbigliamento e protezioni distribuita in Italia da Athena, lancia la nuova gamma 2021 di caschi ed abbigliamento, che include pantaloni tecnici, maglie, guanti ed una nuovissima giacca adatta a tutte le condizioni metereologiche. Inoltre, l’attenzione di Leatt per la sicurezza dei piloti e l’approccio scientifico nello sviluppo dei prodotti sono il tratto distintivo della gamma di caschi 2021, che vede anche l’introduzione di due nuovi modelli: il 9.5 Carbon e l’8.5 Composite.
 
I caschi sono caratterizzati da un’innovativa tecnologia, studiata per ridurre ulteriormente il rischio di trauma cranico grazie a una schiuma a quattro densità. Eccezionalmente leggeri e dotati di un sistema di ventilazione all’avanguardia, i caschi della collezione 2021 vanno oltre gli standard di sicurezza, superando le aspettative dei consumatori.
I modelli 8.5 e 9.5 sono disponibili in una vasta gamma di straordinari nuovi colori ed entrambi i modelli sono forniti con una maschera Velocity con doppia lente antiproiettile!

 

MASSIMA PROTEZIONE PER IL CRANIO GARANTITA
L’ottima qualità del casco 9.5 Carbon si percepisce già solo indossandolo: possiamo affermare senza esagerare che si tratta probabilmente del casco più comodo e confortevole presente sul mercato.
Pur assicurando la massima protezione, una volta indossato, risulta leggerissimo e garantisce una ventilazione costante e a qualsiasi velocità.
 
Come tutti i caschi Leatt, poi, è perfettamente compatibile con il Neck Brace e l’uso combinato dei due prodotti consente al rider estrema libertà nei movimenti.
Il Leatt 9.5 Carbon è senza dubbio tra i caschi certificati DOT/ECE più leggeri sul mercato.
Tutta la gamma di caschi Leatt 2021 è l’ideale per i rider alla ricerca di un prodotto confortevole e di stile, che sia anche caratterizzato da livelli di tecnologia e sicurezza all’avanguardia.

 

ELEVATA PROTEZIONE DI TESTA E CERVELLO
Leatt ridefinisce la protezione di testa e cervello introducendo i caschi 9.5 Carbon e 8.5 Composite, entrambi dotati di caratteristiche all’avanguardia quali una schiuma protettiva a quattro densità suddivisa in cinque sezioni, un sistema speciale di distacco della visiera in caso di collisione e la rimozione d’emergenza dei guanciali. Grazie alla 360⁰ Turbine Technology, che riduce l'accelerazione rotazionale di testa e cervello e l'assorbimento di energia all'impatto, il massimo livello di protezione è sempre garantito.
 
I grandi canali di ventilazione, il rivestimento interno in materiale elasticizzato Pro – Fit e l’apertura per l’idratazione forniscono poi un comfort e una sensazione di freschezza continui. Tutti i caschi sono rivestiti internamente con tessuto lavabile e antiodore X-Static®, che elimina l’umidità e garantisce la massima traspirabilità.

 

GIACCHE
La straordinaria gamma di giacche Enduro Leatt 2021, super leggere e super ventilate, è dotata di numerose caratteristiche ad alto contenuto tecnico, quali un rivestimento leggero e resistente in tessuto impermeabile e traspirante, una fodera interna traforata in mesh X-Flow, maniche rimovibili con zip pre-curvate ed una tasca rinforzata per sacca idrica.
 
JERSEY
La gamma di jersey Leatt 2021 include essenzialmente due modelli: il 5.5, tagliato a vivo al laser e saldato senza cuciture, ultraleggero e con inserti in tessuto elasticizzato traforato MoistureCool; ed il classico modello 4.5, super ventilato e con inserti in materiale traforato X – Flow.
Resistenti a terra, acqua e sporco, queste incredibili maglie mantengono i rider asciutti e ventilati in ogni condizione.

 

PANTALONI 
I pantaloni 5.5 sono precurvati e caratterizzati da una struttura speciale all’altezza del ginocchio che riduce il rischio di strappi, un inserto in pelle nella parte interna della gamba per aumentare il grip con la moto e, non ultimo, una vestibilità super confortevole.
Il modello 4.5, invece, più leggero e traspirante grazie all’utilizzo di tessuto elasticizzato RipStop ed agli inserti in tessuto traforato X – Flow, garantisce al rider la massima ventilazione ed un confort unico, consentendogli di ottenere le performance migliori!

GUANTI
Anche la tecnologia e le caratteristiche della collezione di guanti Leatt 2021 non deludono. I materiali utilizzati sono tutti altamente performanti e di ottima qualità: SubZero per isolamento dal freddo, WindBlock, uno speciale materiale traspirante, leggero ed elasticizzato a quattro direzioni che protegge dal vento, ed infine X-Flow – Vented, il tessuto traforato utilizzato per gli inserti.
 
Leatt offre due diverse versioni di guanti a seconda del materiale utilizzato per il palmo. La prima versione è realizzata in MicronGrip e definisce un nuovo standard per i prodotti di questa fascia di prezzo offrendo un ottimo grip sia da asciutto che da bagnato. La seconda versione in NanoGrip, traspirante ed ultraleggero, garantisce un grip e un’aderenza al manubrio migliorati.
Tutti i guanti Leatt 2021 sono touchscreen compatibili ed estremamente confortevoli grazie alla composizione in FormFit. La gamma include i 3.5 e 4.5 Lite, i 2.5 X-Flow, WindBlock e SubZero e gli 1.5 GripR.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.