Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

MyHusqvarna, personalizzazione ai massimi livelli

Redazione
dalla Redazione il 15/10/2020 in Equipaggiamento
MyHusqvarna, personalizzazione ai massimi livelli
Chiudi

Una app per smartphone di facile utilizzo per la taratura di precisione di motore e sospensioni dei modelli motocross 4 tempi di Husqvarna Motorcycles

A completamento del lancio della sua gamma motocross 2021, Husqvarna Motorcycles annuncia la disponibilità dell’app myHusqvarna, una applicazione per smartphone di facile utilizzo che consente una precisa personalizzazione dei settaggi di motore e sospensioni su tutti i modelli 4T MY21 e sulla FC 450 Rockstar Edition MY20. L’app myHusqvarna e la relativa Connectivity Unit da montare sulla moto garantiscono le migliori prestazioni in funzione delle esigenze individuali dei piloti di qualunque livello e si occupano anche di memorizzare e gestire tutte le informazioni sul set-up della moto.

Fra le molte caratteristiche della app myHusqvarna, i punti di forza sono le due modalità di gestione motore “Base” e “Advanced”. Le loro opzioni consentono ai piloti di qualunque livello di avere le caratteristiche di erogazione del motore che più gradiscono in funzione delle loro preferenze personali e delle condizioni del tracciato.

Sfruttando l’esperienza di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing e l’estesa attività interna di ricerca e di test, entrambe le modalità forniscono utili indicazioni a supporto dei piloti. Nella modalità “Base” i piloti possono anche regolare il livello di intervento del traction control, mentre la modalità “Advanced” consente di intervenire ulteriormente per modificare il freno motore, la risposta al comando del gas e il livello del traction e del launch control, sempre in base alle preferenze individuali.

La sezione “Sospensioni” offre indicazioni personalizzate sul set-up per ottenere sensibili miglioramenti in pista. A seconda del livello di abilità del pilota, del suo peso e delle condizioni del tracciato, l’app myHusqvarna offre informazioni sulla taratura di forcella e monoammortizzatore.

L’app myHusqvarna è disponibile sia nell’Apple App Store che nel Google Play Store, mentre la Connectivity Unit da installare sulla moto è disponibile come Accessorio tecnico Husqvarna Motorcycles al prezzo di 169 euro IVA compresa. 

 

Caratteristiche e punti di forza:

•   Creazione di un Garage virtuale in cui il pilota potrà memorizzare, modificare e organizzare le informazioni sul set-up delle sue motociclette.

•   La sezione “Motore” consente di personalizzare il comportamento del motore per adeguarlo alle preferenze del pilota, oltre a fornire consigli a riguardo.

•   Le regolazioni e i consigli relativi alle mappature della sezione “Motore” tengono conto del tipo di fondo e delle condizioni del terreno.

•   La sezione “Sospensioni” consiglia una taratura delle sospensioni basata sul livello di abilità del pilota e sulle condizioni del fondo, ma assiste anche il pilota nel valutare e impostare correttamente il SAG della sua moto.

La nuova app myHusqvarna è disponibile per smartphone Apple iOS e Google Android dai rispettivi app store da ottobre 2020.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.