Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

KTM e Husqvarna scelgono Dunlop Geomax MX-33 per i M.Y. 2021

Redazione
dalla Redazione il 16/12/2020 in Equipaggiamento
KTM e Husqvarna scelgono Dunlop Geomax MX-33 per i M.Y. 2021
Chiudi

Geomax MX-33 è stato progettato per terreni morbidi, fangosi e intermedi, ma può essere impiegato in una gamma ancora più ampia di superfici in condizioni miste

KTM e Husqvarna scelgono Dunlop Geomax MX-33 per i M.Y. 2021

Il pneumatico Dunlop Geomax MX-33 è stato scelto come primo equipaggiamento per tutte le moto della gamma motocross 2021 di KTM e Husqvarna, dopo avere dimostrato le sue altissime prestazioni e la sua versatilità, ottenendo vittorie nelle gare di motocross ai massimi livelli in tutto il mondo.

Geomax MX-33 sarà montato su tutte le moto KTM SX con le specifiche 2021, dall‘ammiraglia KTM 450 SX-F fino alla leggera KTM 125 SX e alla sua gamma Sportminicycle. Anche l’intera gamma Husqvarna 2021 sarà equipaggiata Geomax MX-33, inclusa la moto top di gamma, Husqvarna FC 450.

Geomax MX-33 è progettato per terreni morbidi, fangosi e intermedi, ma può essere impiegato in una gamma ancora più ampia di superfici per offrire ai piloti un vantaggio in condizioni miste e maggiori possibilità di spingere la loro moto oltre i propri limiti. Geomax MX-33 è stato sviluppato in stretta collaborazione con i piloti del Campionato del Mondo FIM di Motocross e i pneumatici che equipaggiano la gamma KTM e Husqvarna 2021 sono identici al prodotto a cui si affidano alcuni dei migliori piloti di motocross nell‘MXGP.

KTM e Husqvarna scelgono Dunlop Geomax MX-33 per i M.Y. 2021

Il disegno del battistrada ha una forma dell’apice più sottile e allungata per offrire maggiore stabilità e feedback, abbinata a una costruzione migliorata per aumentare l’assorbimento degli urti e controllare più efficacemente la deformazione della carcassa. Dunlop ha inoltre dimostrato l’efficacia del Progressive Cornering Block Design introdotto nei diversi modelli della gamma Geomax: l’MX33 è stato il primo Geomax a dotarsi di questa tecnologia anche all’anteriore, per aiutare i piloti a controllare le derapate e avere maggiore aderenza. Il Geomax MX-33 ha supportato alcuni dei migliori piloti del campionato nelle vittorie di diverse gare ed è un prodotto fondamentale nella gamma motocross di Dunlop.

Miguel Morais, Responsabile Primo Equipaggiamento, Dunlop Motorcycle EMEA, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi che KTM e Husqvarna abbiano scelto il Geomax MX-33 come primo equipaggiamento sulle loro nuove gamme di motocross 2021. È una dimostrazione dell'impareggiabile versatilità di questo pneumatico, che è stata confermata dal prezioso ruolo che ha svolto nei nostri successi in gara. Siamo sicuri che la tecnologia del Geomax MX-33 permetterà ai clienti di KTM e Husqvarna di utilizzare al massimo le loro moto da cross 2021, sfruttando la massima aderenza e controllo, proprio come fanno i nostri piloti di motocross che competono ai massimi livelli mondiali".

KTM e Husqvarna scelgono Dunlop Geomax MX-33 per i M.Y. 2021

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.