Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Pistoni Vertex GP-Racer’s Choice, scelta vincente

Redazione
dalla Redazione il 28/12/2020 in Equipaggiamento
Pistoni Vertex GP-Racer’s Choice, scelta vincente
Chiudi

Il top di gamma della produzione Vertex Pistons fuoristrada 4 tempi è forgiato a caldo in lega VP-310 e dotato di tecnologia derivata dalla Formula1

Lo stretto lavoro di collaborazione con i migliori team e piloti mondiali delle varie discipline permette alla Vertex Pistons di perfezionarsi di anno in anno garantendo sempre il massimo livello tecnologico aggiornato ai nuovi modelli di moto. Così, per il 2021, la gamma di pistoni hi-tech dedicata alle 4T fuoristrada si è ulteriormente ampliata con i nuovi modelli per le Beta dedicate all’enduro nelle versioni RR 350/390/430/480 e per l’intera linea KTM, Husqvarna e GasGas, oltre a mantenere i pistoni per Honda CRF 250/450, Kawasaki KX 250/450 F, Yamaha YZ 250/450 F e Suzuki RM-Z 250/450.

Questi pistoni Vertex, tutti caratterizzati da un rivestimento in bisolfuro di molibdeno per esaltare scorrevolezza e resistenza all’usura, sono disponibili in 4 versioni: Replica, High Compression, Big Bore e GP-Racer’s Choice.

Il modello Replica, realizzato con corpo forgiato in alluminio, profilo OE, riporto anti grippante in MoS2 e kit segmenti originale, sostituisce perfettamente il pistone standard e presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’High Compression è prodotto con specifico forgiato dedicato e ha la conformazione della testa completamente rivista dagli ingegneri del reparto Ricerca&Sviluppo con incremento del rapporto di compressione che migliora potenza e coppia.

La versione Big Bore ha invece una conformazione simile a quella standard, ma dispone di diametro maggiorato con relativo incremento della cilindrata che comporta un importante miglioramento delle prestazioni.

Infine c’è il modello GP-Racer’s Choice, che è il top di gamma della produzione Vertex Pistons fuoristrada 4 tempi, in quanto forgiato a caldo in lega VP-310 e dotato di spinotto con rivestimento in DLC, kit segmenti in acciaio cromato o nitrurato a seconda dell’applicazione e di traversino portante derivato dalla Formula1, oltre che di una esclusiva conformazione della testa che determina prestazioni al limite senza penalizzare l’affidabilità del propulsore.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.