Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Leatt 4.5 Moto Boot, qualità premium ad un ottimo prezzo

Redazione
dalla Redazione il 02/02/2021 in Equipaggiamento
Leatt 4.5 Moto Boot, qualità premium ad un ottimo prezzo
Chiudi

Dopo anni di sviluppo e test, Leatt lancia sul mercato il nuovo stivale, disponibile in una vasta gamma di colori e misure. In vendita a 299,00 Euro

Ci sono oltre 24 ossa che danno struttura e mobilità al piede e alla caviglia e sappiamo che i motociclisti off-road mettono a dura prova i loro piedi.  Dall'assorbire gli atterraggi su grandi salti, all'incastrare il piede in un solco, su un tronco o una radice, i piedi dei fuori stradisti devono assorbire una grande quantità di urti e torsioni, quindi è molto importante proteggerli, pur mantenendo comfort e sensibilità quando si guida. Per questo motivo gli stivali da moto sono uno dei pezzi più essenziali dell'equipaggiamento su cui un pilota dovrebbe investire.

Lo stivale Leatt 4.5 è progettato per migliorare la guida, attraverso il comfort e la sensibilità, proteggendo al tempo stesso i piedi da gravi lesioni in caso di caduta.  Si tratta di uno stivale comodo, che offre a tutti i piloti una grande vestibilità, anche a quelli con i piedi più larghi.

Leatt 4.5 Moto Boot, qualità premium ad un ottimo prezzo

La caratteristica che assicura una vestibilità super sicura è il sistema SlideLock, che scorre solo in un verso e poi si blocca automaticamente, rendendo lo stivale facile da allacciare e offrendo una grande tenuta nella parte superiore, intorno alle ginocchiere o ai tutori. Questo sistema è ulteriormente rinforzato con fibbie composite in polimero, un sistema over-lock e una leva in acciaio inossidabile.

Quando si tratta di aderenza, il 4.5 è il primo della classe, grazie all'interno dello stivale che è piatto e ultra-aderente, usando gomma di alta qualità, che permette un feeling superiore. Un'altra caratteristica è il toebox a basso profilo che evita di dover cambiare l'altezza della leva cambio con nuovi stivali. 

Inoltre, la zona caviglia dello stivale è progettata per fornire una forte presa sul tallone, offrendo stabilità quando si guida sulle punte.

Leatt 4.5 Moto Boot, qualità premium ad un ottimo prezzo

Disponibile per Enduro o Motocross, la suola dello stivale è caratterizzata dalla struttura DualZone, che presenta una parte centrale della suola più dura, dove si trovano i pioli delle pedane, per la durata e il comfort, mentre i bordi della suola sono più morbidi per facilitare il movimento.

La suola presenta una zona estesa per l’appoggio sulle pedane per facilitare anche tutti gli stili di guida, anche sulle punte. Inoltre, il gambo è rinforzato con acciaio e certificato CE, tutto per la sicurezza dei piedi.

La fodera interna è modellata in 3D, realizzata in rete traspirante e presenta un rinforzo anti-scivolo, per impedire il sollevamento del tallone.

Gli stivali 4.5 Moto offrono quindi comfort, vestibilità, sicurezza, protezione e stile ad un ottimo prezzo, € 299.00.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.