Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Borilli amplia la gamma dei 7 Days Enduro

Redazione
dalla Redazione il 12/02/2021 in Equipaggiamento
Borilli amplia la gamma dei 7 Days Enduro
Chiudi

La gamma di pneumatici della casa brasiliana dedicata al mondo dell'enduro approda in Europa

La casa brasiliana Borilli Racing, produttrice di pneumatici per il mondo dell'offroad, prosegue la sua espansione nel mercato europeo annunciando l'ampliamento della gamma di pneumatici dedicati al mondo dell'enduro con l'introduzione della nuova misura anteriore 90/90-21.

Borilli Racing, main sponsor del Campionato del Mondo di Enduro e del Campionato Italiano Enduro, con l'ambizioso obiettivo di conquistrare la fiducia e la stima degli appassionati delle ruote tassellate anche Oltreoceano, porta sul mercato europeo uno pneumatico altamente performante, versatile, frutto di un costante e progressivo lavoro di ricerca e sviluppo.

7 DAYS ENDURO. UNA MESCOLA PER OGNI TERRENO E  OGNI  CONDIZIONE

La gamma  7 DAYS ENDURO per il mercato europeo si compone di tre tipologie di pneumati dalle specifiche 7DAYS ENDURO, 7 DAYS ENDURO SOFT e 7DAYS EXTREME SS svilpuppate per offrire in tutte le condizioni atmosferiche e su tutte le tipologie di terreno, il massimo livello di performance, affidabilità e sicurezza tanto in termini di rendimento, inteso come aderenza del battistrada al fondo quanto di resistenza e durata all'usura.

La versione 7DAYS ENDURO, sia per il pneumatico posteriore che per l’anteriore, è senza dubbio la più trasversale della gamma prodotto in grado di garantire il massimo delle performance in tutte le condizione di terreno.

Il suo battistrada dal profilo estremamente efficace sia sui terreni duri ma altrettanto performante su quelli scivolosi, garantisce ottime doti di grip laterale.

La versione SOFT  è indicata quando il terreno è al limite della praticabilità per le forti piogge e si vuole ottenere  una maggiore trazione sulle rocce scivolose, radici e fango. 

7 DAYS ENDURO SOFT garantisce più aderenza sulle superfici viscide e una buona confidenza e sicurezza in curva. Disponibile versione anteriore e posteriore.

La versione SUPER SOFT per lo pneumatico posteriore (140 /80-18), grazie ad una mescola estremamaente morbida, si traduce in una gomma molto morbida che garantisce la massima aderenza sia sui passaggi tecnici più difficili tipici dell'enduro extremo sia sui percorsi montani impervi.

La distribuzione e la conformazione specifica dei tasselli degli pneumatici Borilli giocano un ruolo fondamentale nel garantire la massima trazione ed aderenza su tutte le tipologie di terreno e in tutte le condizioni atmosferiche e nel superamento di ogni tipologia di ostacoli anche a basse velocità.

L'altezza, la forma, la distribuzione e la distanza dei tasselli sugli pneumatici Borilli sono il frutto di un importante e costante lavoro di ricerca e sviluppo che la casa brasiliana da sempre porta avanti per garantire un prodotto dagli elevati standard in termini di qualità e performance.

Il risultato è uno pneumatico con una geometria del tassello studiata per garantire una migliore presa nel terreno, tanto nello pneumatico anteriore quanto nel posteriore,  grazie ad un’ampia area di contatto che coinvolge più tasselli e che riduce le sollecitazioni specifiche, garantendo grande versatilità, un'aderenza straordinaria su tutte le tipologie di terreno, capacità auto-pulente e minima usura del battistrada.

Il particolare disegno dei tasselli di tutte le tipologie di pneumatici Borilli Racing assicura un'ottima precisione nella percorrenza tanto delle curve quanto dei rettilinei grazie ad uno speciale strato APEX che rende più duro il profilo laterale della carcassa, garantendo maggiore stabilità laterale e protezione dalle forature.

La gamma di pneumatici 7 DAYS by Borilli ha una speciale tecnologia di assorbimento che attutisce l'impatto sulle diverse asperità e garantisce aderenza su ogni tipologia di terreno.

 

Lo pneumatico BORILLI 7 DAYS ENDURO costituisce una nuova generazione di pneumatici da enduro, ideali su tutti i campi di gara e sui terreni da morbido a duro.

Il disegno del battistrada è progettato per garantire una migliore trazione e la posizione dei tasselli fornisce un'ottima capacità autopulente, una migliore accelerazione, tenuta in curva e una frenata decisa senza perdere trazione.

Lo sviluppo degli pneumatici Borilli Racing 7 DAYS ENDURO ha potuto contare su un importante coinvolgimento di piloti importanti del panorama internazionale del mondo dell'enduro come Alex Salvini, campione mondiale classe E2 nel 2013, e il pilota brasiliano Bruno Crivillin che hanno utilizzato e sviluppato il prodotto durante tutta la passata stagione agosnistica del mondiale di enduro.

Disponibile nella NUOVA misura anteriore 90/90-21 e 90/100-21 e posteriore 140/80-18

Lo pneumatico BORILLI 7DAYS ENDURO SOFT è particolarmente apprezzato dai top riders e utilizzato quando il maltempo e le pioggie condizionano i terreni. Questo pneumatico da enduro è quindi ideale per terreni morbidi, viscidi, sabbiosi e fangosi.
Il disegno del battistrada è progettato per garantire una migliore trazione, grazie ad una strategica geometria dei tasselli che garantiscono una migliore presa nel terreno e una quasi nulla usura del pneumatico.

Lo pneumatico 7 DAYS ENDURO SOFT ha la sua forza nella mescola morbida scelta che permette tanto al pilota professionista quanto all'amatore di avere sin da subito un ottimo grip tanto nei rettilinei quanto nelle curve, garantendo massima aderenza al terreno e il giusto feeling di guida per affrontare ostacoli naturali tipici dell'enduro anche in situazioni estreme come fango e radici viscide.Questo pneumatico possiede un'eleveta capacità autopulente grazie ai tasselli ampiamente distanziati.

Disponibile nelle misure anteriore 90/100-21 e posteriore 140/80-18

Borilli Racing con il suo pneumatico 7 DAYS EXTREME SS soddisfa le esigenze specifiche dei terreni più difficili tipici dell'enduro estremo, delle gare indoor ma anche dell'amatore che vuole affrontare in totale sicurezza le mulattiere viscide e imperve.

La versione SUPER SOFT è relizzata con una mescola estremamente morbida le cui caratteristiche specifiche garantiscono  una resistenza specifica contro i tagli e le rotture.

Lo pneumatico 7 DAYS EXTREME SS studiato per l'enduro estremo in cui è richiesta una maggiore trazione alle basse velocità, è progettato per offrire prestazioni di guida a tutto tondo, in condizioni climatiche estreme.

La maggiore morbidezza della gomma e la geometria ottimizzata del tassello del battistrada garantiscono una risposta efficace nel superare ogni tipo di ostacolo garantendo gli indispensabili elevati livelli di aderenza e di grip tipici dell'enduro estremo e offrendo una confidenza assoluta anche sui percorsi più tecnici e difficoltosi.

Disponibile nelle misure posteriore : 140/80-18

Tutti i prodotti Borilli Racing sono distribuiti in Italia dal Team Azzalin srl.

 

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.