Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Athena presenta la nuova guarnizione liquida Athesil

Redazione
dalla Redazione il 01/07/2021 in Equipaggiamento
Athena presenta la nuova guarnizione liquida Athesil
Chiudi

L’azienda vicentina completa la propria gamma di tenute per motori endotermici con un nuovo sigillante liquido a base siliconica

Athena completa la propria gamma di guarnizioni con Athesil, un nuovo sigillante siliconico RTV monocomponente sviluppato specificamente per i settori automotive, motociclistico, industriale, fuoristrada e nautico.

Realizzato in Germania secondo le esigenze specifiche di tecnici e professionisti del settore, Athesil è un sigillante studiato anche per i motori ad alte prestazioni ed è la soluzione definitiva per manutenzioni e riparazioni, essendo in grado di unire, sigillare, riparare, correggere e fissare.

Athesil può essere inoltre utilizzato come guarnizione “formed-in-place”, per la sigillatura e l’adesione di componenti in vetro, plastica o metallo, per il carter motore, le pompe e le flange.

Questo sigillante siliconico è stabile a livello termico da -40°C a 220°C, ma assicura tenuta fino a picchi di 300°C, caratteristica che lo rende adatto anche alle parti più soggette a surriscaldamento come l’impianto di scarico.

Inoltre, Athesil garantisce massima resistenza all’invecchiamento, agli agenti atmosferici e ai cicli termici ed è certificato MEKO-Free, quindi non rilascia vapori corrosivi durante la presa e non contiene né solventi, né sostanze cancerogene.

Facile da utilizzare e con ottime proprietà di riempimento e di autolivellamento, Athesil assicura sempre una perfetta adesione alle superfici e rimane permanentemente elastico anche dopo la polimerizzazione, che avviene con l’esposizione all’umidità dell’aria.

Infine, Athesil resiste ad oli minerali o sintetici, lubrificanti, combustibili, grassi, fluidi refrigeranti e liquidi per la pulizia senza deformarsi, a differenza di altri siliconi per motori presenti sul mercato che assorbono i fluidi e quindi perdono tenuta nel tempo.

 Athesil è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 11,99 € per il tubetto singolo da 80 ml

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.