Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Vertex Pistons, i pistoni racing fuoristrada sempre al vertice

Redazione
dalla Redazione il 11/08/2021 in Equipaggiamento
Vertex Pistons, i pistoni racing fuoristrada sempre al vertice
Chiudi

Per il 2021, i pistoni Vertex 4T sono disponibili in 4 versioni, tutte caratterizzate da un rivestimento in bisolfuro di molibdeno per esaltare scorrevolezza e resistenza all’usura

Vertex Pistons è l’azienda italiana di fama internazionale che produce i pistoni racing fuoristrada che da anni si confermano campioni nelle più importanti competizioni mondiali di motocross ed enduro e che anche in questa stagione agonistica sono al vertice di tutte le classifiche di gara e campionato, a partire dall’MXGP.

Grazie allo stretto lavoro di collaborazione con i migliori team e piloti internazionali, la Vertex Pistons si perfeziona di anno in anno garantendo il massimo livello tecnologico e la più alta affidabilità.

Per il 2021, i suoi pistoni 4T fuoristrada sono disponibili in 4 versioni, tutte caratterizzate da un rivestimento in bisolfuro di molibdeno per esaltare scorrevolezza e resistenza all’usura: Pro Replica, Pro High Compression, Pro Big Bore e GP-Racer’s Choice.

Il modello Pro Replica è realizzato con corpo forgiato in alluminio, profilo OE, riporto anti grippante in MoS2 e kit segmenti originale, così da sostituire perfettamente il pistone standard presentando un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il modello Pro High Compression è prodotto con specifico forgiato dedicato e ha la conformazione della testa completamente rivista dagli ingegneri del reparto Ricerca&Sviluppo con incremento del rapporto di compressione che migliora potenza e coppia.

La versione Pro Big Bore ha invece una conformazione simile a quella standard, ma dispone di diametro maggiorato con relativo incremento della cilindrata che comporta un importante miglioramento delle prestazioni.

Infine, il modello GP-Racer’s Choice, top di gamma della produzione Vertex Pistons fuoristrada 4 tempi e scelta dei campioni del motocross, a partire dal pluri-campione del mondo della classe regina, Tim Gajser, è forgiato a caldo in lega VP-310 e dotato di spinotto con rivestimento in DLC, kit segmenti in acciaio cromato o nitrurato a seconda dell’applicazione e di traversino portante derivato dalla Formula1, oltre che di una esclusiva conformazione della testa che determina prestazioni al limite senza penalizzare l’affidabilità del propulsore.

Per il 2021 la gamma di pistoni hi-tech dedicata alle 4T fuoristrada si è ulteriormente ampliata con i nuovi modelli per le Beta dedicate all’enduro nelle versioni RR 350/390/430/480 e per l’intera linea KTM, Husqvarna e GasGas, oltre a mantenere i pistoni per Honda CRF 250/450, Kawasaki KX 250/450 F, Yamaha YZ 250/450 F e Suzuki RM-Z 250/450.  

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.