Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Athena, approccio green e nuovo packaging per GET

Redazione
dalla Redazione il 15/12/2021 in Equipaggiamento
Athena, approccio green e nuovo packaging per GET
Chiudi

Ottimizzazione degli spazi, eliminazione della plastica d’imballaggio e una nuova grafica sono le ultime novità firmate GET

Athena decide di approcciarsi sempre di più alla tutela del Pianeta attraverso il rinnovo, in ottica eco-friendly, del packaging dei prodotti a marchio GET. Il noto brand dell’azienda vicentina è conosciuto per le innovative centraline racing, i data loggers, nonché per gli smart e power tools per le due ruote.

La decisione di rinnovare gli imballaggi di questi prodotti deriva dalla volontà di rendere il business sempre più responsabile dal punto di vista ecologico allineandosi inoltre alle vigenti normative ambientali, le quali prevedono l’apposizione di un’etichettatura che identifichi con estrema chiarezza il materiale di composizione dell’imballaggio, così da facilitarne un corretto smaltimento.

Ottimizzazione degli spazi, eliminazione della plastica d’imballaggio e nuove grafiche dedicate sono le caratteristiche che daranno vita alle nuove confezioni degli articoli del brand GET.
Tutte le scatole sono state infine studiate per ottimizzare le spedizioni e sono state riviste nei loro alloggiamenti interni per proteggere al meglio i prodotti e gli accessori.

Contestualmente alla novità dei packaging GET, l’azienda vicentina presenta i nuovi manuali di prodotto, rivisti sia in un’ottica di grafica che di contenuti, racchiudendo tutte le informazioni aggiuntive necessarie per una corretta installazione e utilizzo del prodotto. Inoltre, Athena aggiorna le modalità di consultazione dei manuali stessi, riducendo il consumo di carta. Il packaging GET conterrà infatti al suo interno unicamente i manuali principali nella loro tradizionale forma cartacea, lasciando spazio ad una nuova e dedicata landing page online per informazioni specifiche sull’uso e sull’installazione dei prodotti e per avvertenze aggiuntive. Gli utenti finali potranno dunque accedere ai materiali aggiuntivi scansionando un QR code inserito sulle confezioni.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.