Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Alpinestars Tech-Air Off-Road V2, l'airbag per l'offroad

Redazione
dalla Redazione il 20/01/2022 in Equipaggiamento
Alpinestars Tech-Air Off-Road V2, l'airbag per l'offroad
Chiudi

Tech-Air Off-Road V2 è il primo sistema airbag disponibile in commercio progettato per il fuoristrada

Alpinestars ha presentato al recente CES 2022 di Las Vegas, la massima kermesse dell'high tech, il suo sistema airbag off-road che è pronta ad essere commercializzato entro l'autunno di quest'anno.

Il jacket Tech-Air OFF-ROAD V2 è il primo sistema airbag disponibile in commercio progettato in maniera specifica per fuoristrada, sulla base delle esperienza raccolte negli ultimi anni del Rally Dakar. La giacca utilizza sei sensori per determinare quando far intervenire il sistema airbag e ha tre modalità di uso e intervento, che possono essere selezionate tramite un'app e includono una modalità strada, una modalità off-road leggero e una modalità rally che si basa sui dati raccolti nel Rally Dakar.

Il sistema è valido per due interventi, avendo due bombolette d'aria al suo interno e il pilota può cambiare i due contenitori d'aria da solo, per avere sempre la massima protezione. Come la versione gara, utilizzata dai piloti ufficiali Alpinestars il Tech-Air OFF-Road V2 è dotato anche di una tasca per l'acqua integrata.

Il Tech-Air Off-Road non è destinato per ora al motocross, ma Alpinestrars ha comunicato che un sistema specifico per il MX è allo studio ed è in via di sviluppo dal 2017.

L'Alpinestars Tech-Air OFF-Road V2 sarà disponibile in una gamma di misure che va dalla Small alla 2XL ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sugli 800 euro.

Alpinestars Tech-Air Off-Road V2, l'airbag per l'offroad
Alpinestars Tech-Air Off-Road V2, l'airbag per l'offroad

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.