Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

David Philippaerts sceglie Pro Components WP Suspension

Redazione
dalla Redazione il 21/01/2022 in Equipaggiamento
David Philippaerts sceglie Pro Components WP Suspension
Chiudi

Il Campione del Mondo MX1 nel 2008, è iscritto al Campionato Italiano di MX Prestige che disputerà su una Kawasaki del Team Scoccia Racing equipaggiata con la forcella XACT PRO 7548 e il monoammortizzatore XACT PRO 8950

Tutti gli appassionati di motocross conoscono “Il Guerriero” David Philippaerts: classe 1983, “figlio d’arte” (sia il padre che il nonno erano due crossisti), Campione del Mondo MX1 nel 2008, un titolo agli Internazionali d’Italia di motocross e pluri campione azzurro agli inizi della sua carriera.

David continua a nutrire la sua grande passione per le competizioni ed alimentare l’entusiasmo dei suoi fan con un rinnovato impegno agonistico: infatti anche per il 2022 si è iscritto al Campionato Italiano di Motocross Prestige nella categoria Elite MX1, che disputerà in sella a una Kawasaki preparata dal Team Scoccia Racing.

Per la sua moto Philippaerts ha scelto di adottare la tecnologia PRO COMPONENTS di WP SUSPENSION. Infatti, la sua KX450F sarà equipaggiata con la forcella XACT PRO 7548 e il monoammortizzatore XACT PRO 8950.

Queste due unità ammortizzanti sono dedicate ai modelli motocross di Kawasaki e ne aggiornano e migliorano le prestazioni grazie all’impareggiabile tecnologia derivata dal mondo delle competizioni.

La forcella XACT PRO 7548 combina le tecnologie WP CONE VALVE e CLOSED CARTRIDGE e consente al pilota ampie possibilità di regolazione per migliorare il comfort e ottenere il massimo feeling su ogni tipo di tracciato.

Il mono XACT PRO 8950 è basato sulla innovativa tecnologia WP SUPERTRAX grazie alla quale la ruota posteriore recupera aderenza più facilmente e permette di superare qualsiasi ostacolo con più trazione, spinta e controllo.

David Philippaerts: ”Sono molto contento della mia collaborazione con WP Suspension e dell’opportunità di usare le PRO COMPONENTS sulla mia Kawasaki. La prossima stagione utilizzerò WP sia in occasione delle gare di Campionato Italiano Prestige che durante i test, come per i corsi che svolgo presso la mia scuola di motocross. In questi giorni mi sto allenando e sono bastate pochissime regolazioni alla forcella e al mono XACT PRO per trovare il giusto setting e sentirmi decisamente a mio agio con la moto.” 

Daniele Giacometti (Head of Sales Service KTM Sportmotorcycle Italia): “WP Suspension è riconosciuta a livello globale per il livello di innovazione dei suoi prodotti e per gli innumerevoli risultati conseguiti in tutte le discipline motociclistiche. WP è spesso associata alle dotazioni delle moto del gruppo KTM, ma sviluppa anche prodotti per diversi altri brand. Annoverare David tra i nostri testimonial ci consente di far conoscere ulteriormente le performance della tecnologia PRO COMPONENTS e i vantaggi che si ottengono anche su modelli di altri case costruttrici. La sua grande esperienza, inoltre, fornirà importanti feedback utili anche ad accrescere il know-how nelle competizioni sportive dei nostri Centri Autorizzati WP in Italia.”

David Philippaerts sceglie Pro Components WP Suspension

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.