Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

X-Treme 2022, il nuovo completo Eleveit per l'off road

Redazione
dalla Redazione il 07/04/2022 in Equipaggiamento
X-Treme 2022, il nuovo completo Eleveit per l'off road
Chiudi

Dopo il successo del completo X-Legend, Eleveit dedica agli amanti del tassello il nuovo completo X-Treme dal design accattivante e realizzato con i migliori materiali a disposizione

L'azienda veneta Eleveit ha presentato all'ultimo Salone di Milano il nuovo completo off road, X-Treme, in tre versioni colore riscuotendo un enorme successo sia dal numeroso pubblico che si è recato alla fiera meneghina sia da una entusiasta stampa internazionale.

Dopo l'enorme successo del completo X-Legend che ha lanciato Eleveit nel mondo del off road abbianato con lo stivale, X-Legend, core business e fiore all'occhiello dell'azienda veneta che da oltre tre decenni crea stivali da moto di alta gamma, Eleveit è riuscita a stupire gli appassionati motociclisti amanti del tassello con il nuovo completo X-Treme dal design accattivante e scegliendo i migliori materiali in circolazione.

La grande passione e competenza del titolare Ivo Zanatta nel mondo dell'off road si traduce anche in questa nuova collezione 2022 in importanti novità altamente tecniche sia per l'abbigliamento sia per gli stivali dedicati al segmento off road.

X-Treme 2022, il nuovo completo Eleveit per l'off road

La stagione appena trascorsa ha portato il marchio Eleveit a festeggiare grandi successi con il team ufficiale Fantic e il titolo della nazionale italiana di enduro nella Sei Giorni da parte di Davide Guarneri, ottimi risultati anche nel mondiale di enduro in cui Eleveit ha festeggiato il secondo posto nella E3 di Jaume Betriu, il secondo posto di Davide Guarneri e il terzo di Samuele Bernardini nella E1 e il titolo di vicecampione nella Youth di Harry Edmondson.

In questo inizio di stagione i piloti Eleveit hanno iniziato con il piede giusto e Andrea Adamo nella tappa mondiale di Mantova è salito per la prima volta in carriera sul podio finale della MX2 festeggiando il secondo posto e portando Eleveit, il completo X-Treme e lo stivale X-Legend sul tetto del mondo.

Successi e alta tecnologia, questo è il leitmotive dell'azienda Eleveit presentando una nuova linea di abbigliamento caratterizzata da nuove colorazioni e materiali di pregio.

X-Treme Jersey  è composto da poliestere leggero per una vestibilità aderente, ha una rete estremamente traspirante sotto le braccia, lungo i suoi lati e dietro il collo per il massimo flusso d’aria mentre per quanto riguarda X-Treme Pant il materiale scelto da Eleveit è un poliestere estremamente resistente alle abrasioni e temperature elevate, elasticizzato a 4 vie per una eccellente e perfetta mobilità. 

X-Treme 2022, il nuovo completo Eleveit per l'off road

La parte posteriore del nuovo X-Treme Pant è in poliammide per avere una maggiore resistenza mentre sono state posizionate delle prese d'aria in gomma nella parte delle ginocchia e una rete traspirante dietro i polpacci per aver un maggior flusso d'aria. Un classico rivestimento in pelle nella zona interna del ginocchio per avere una maggiore aderenza e presa quando si guida la propria moto da off road mentre sulla parte frontale del ginocchio e nella parte bassa della schiena è stato inserito un inserto in tessuto spandex arricciato. Concludiamo con la chiusura del pantalone dove è stato scelto una zip con accompagnato da una chiusura micrometrica regolabile inoltre sono stati posizionati dei cinturini laterali con Velcro® per una perfetta e confortevole vestibilità.

Completamente rivisitati i guanti e il materiale scelto nella parte superiore è mesh traspirante per un ottimo flusso d’aria, il palmo è in Nanofront® per una avere un'ottima e perfetta presa. Eleveit non lascia nulla al caso e ha posizionato dei cuscinetti all'interno del guanto per evitare e ridurre la formazione di vesciche.

Per quanto riguarda i rinforzi del nuovo X-Treme Gloves è stato utilizzato il Nanofront® tra pollice e indice e patch TPR Sonic per la migliore protezione delle dita mentre per la parte della chiusura un TPR e linguetta di regolazione in Velcro® con tassello in Lycra per il miglior comfort.

X-Treme 2022, il nuovo completo Eleveit per l'off road

Il nuovo X-Legend Gold è uno stivale Limited Edition con le stesse caratteristiche dei modelli precedenti ma il suo plus è la colorazione, bianco con finiture oro indossato nelle passate stagioni dal ex campione del mondo Alex Salvini nell'EnduroGP e in questa stagione da Andrea Adamo e Alberto Forato in alcuni round del MXGP

Da sempre uno dei must dei prodotti a marchio Eleveit è la grande attenzione per i dettagli, lo stivale X-Legend è infatti dotato di leve di chiusura a regolazione micrometrica posizionate in quattro punti strategici di chiusura dello stivale per assicurare maggior precisione, comodità ed affidabilità in caso di sgancio accidentale.

Controlled Forward Flexion è un sistema innovativo che controlla e proteggie il movimento avanti e indietro della caviglia non oltre il naturale limite.
Il sistema consiste in un tallone in PU che si estende in altezza fino ad ancorarsi sotto l’archetto di unione tra la parte interna e quella esterna dello stivale. Quando lo stivale X-Legend e l'arto flettono in avanti, il tallone entra sempre più in tensione, fino ad arrivare a bloccare il movimento della caviglia. Il sistema brevettato dall'azienda Eleveit garantisce un’ottimale oscillazione avanti/indietro dell’articolazione, ne preserva l’integrità nelle situazioni di rischio e non compromette il confort del pilota.

Controlled Lateral Flexion è l'altro sistema brevettato da Eleveit e utilizzato nello stivale X-Legend e consiste in un telaio in PU che guida il movimento laterale della caviglia. Il sistema è applicato esternamente ai lati del gambale e all’altezza del malleolo ed è dotato di uno snodo centrale in grado di regolare l’inclinazione dell’arto. La placca superiore dello scheletro è saldata su quella inferiore tramite una borchia metallica che si muove all’interno di un alloggiamento con due punti di arresto programmati. Il movimento laterale dell’articolazione viene così controllato meccanicamente all’interno dell’arco naturale di flessione, impedendone l’estensione eccessiva e soprattutto l’incorrere in torsioni dannose.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.