Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Alpinestars MX23 Collection

Redazione
dalla Redazione il 09/09/2022 in Equipaggiamento
Alpinestars MX23 Collection
Chiudi

La nuova collezione MX23, composta dalle linee Supertech, Techstar, Racer e Fluid Gear è stata completamente riprogettata

Sfruttando decenni di sviluppo e competenza nell’equipaggiamento da motocross di Alpinestars, la nuova collezione MX23 di Supertech, Techstar, Racer e Fluid Gear è stata completamente riprogettata. Dagli innovativi materiali tecnici alla costruzione e vestibilità, la linea di abbigliamento è stata ridisegnata con particolare attenzione alle prestazioni e all’attenzione a ogni dettaglio, comprese nuove chiusure, finiture e applicazioni. Il risultato è una nuova linea di abbigliamento con materiali leggeri ed elastici, ventilazione migliorata e vestibilità più facile per il massimo del vero comfort del motociclista.

Progettata per soddisfare le esigenze specifiche dei motociclisti MX ed Enduro professionisti, avanzati, intermedi e principianti, la MX 23 Gear Line include il nuovo abbigliamento Racer per ragazzi in 7 stili per un totale di 11 colorazioni, oltre al 2 nuovi modelli di abbigliamento Racer per bambini con 2 varianti colore.

Alpinestars MX23 Collection

SUPERTECH MX23

La linea Supertech è l’innovativo abbigliamento Motocross di Alpinestars, progettato per fornire prestazioni di guida superiori. L’abbigliamento Supertech offre un design Factory Rider, caratterizzato da una vestibilità estremamente leggera, quasi a compressione.

Quando si tratta di maglia e pantaloni, e dei loro tagli ergonomici migliorati progettati per migliorare i movimenti del corpo in pista, l’abbigliamento Supertech si adatta come una seconda pelle. Realizzati con un materiale a strato singolo, i pantaloni hanno perforazioni laser per fornire ventilazione e incorporano un nuovo sistema di chiusura magnetica con fibbia a chiusura automatica SX1. Realizzata con materiali elasticizzati estremamente leggeri e altamente traspiranti, la maglia ha perforazioni laser strategicamente posizionate per una migliore ventilazione ed è costruita senza cuciture laterali o sotto le braccia. La nuova linea Supertech è disponibile in 3 diverse grafiche: Supertech North, la versione atletica di Alpinestars su una stampa animalier, Supertech Bruin e Supertech Risen, tutto per spingere i colori al limite con la reinvenzione dell’abbigliamento Factory Team e dare più energia ai colori e la vita – pura ispirazione.

Alpinestars MX23 Collection

TECHSTAR

La maglia e i pantaloni MX23 Techstar incorporano nuovi materiali in rete per una migliore elasticità e traspirabilità e una forma rivista per un’eccellente libertà di movimento. La nuova gamma Techstar ha 3 stili: Arch, Push e Sein che offrono una grafica simile che mira a fornire eccitazione attorno ai colori del motocross caratteristici di questo sport.

RACER

Sviluppati e testati su alcuni dei terreni più difficili in tutto il mondo, la maglia e i pantaloni Racer sono ideali per molte forme di guida fuoristrada grazie ai modelli ergonomici delle maniche precurvate e alla costruzione delle gambe e al nuovo tessuto traspirante, leggero, e materiali tecnici durevoli. La nuova linea MX23 Racer introduce 5 design di ingranaggi: Racer Graphite – fa una dichiarazione sottile; Racer Hoen – con un ottimo color blocking e stile da corsa; Racer Semi – ispirato all’era del motocross degli anni ’90; Racer Tactical: un’interpretazione unica e astratta del camuffamento; e Racer Found, tutto sull’atmosfera streetwear.

Quando si tratta di piloti più giovani, l’abbigliamento giovanile viene creato sulla piattaforma Racer di Alpinestars con la grafica corrispondente della gamma per adulti, con stili Racer: North, Found, Graphite, Narin, Push, Semi e Tactical. La linea Kids offre opzioni per i ciclisti più giovani con i set di ingranaggi Racer Found e Racer Push.

FLUID

La linea Fluid offre ai motociclisti MX nuovi e ricreativi con una tecnologia MX ottimale che sfrutta le caratteristiche costruttive chiave delle linee Supertech, Techstar e Racer per un look e una sensazione di prestazioni totali. Il Fluid Gear è disponibile in 4 grafiche: Fluid Lurv – incorpora tessuti tinti con loghi serigrafati – un design semplice molto avvincente, dove le tubazioni fanno risaltare il logo. Fluid Narin – prendendo il concetto di kit personalizzati e portandoli sul mercato mainstream, simile all’equipaggiamento che Alpinestars ha recentemente creato per Jett Lawrence. Fluid Agent – ​​tutto sul motocross negli anni ’90, e Fluid Corsa – classico design MX.

Il lancio della linea MX23 include la nuova linea Fluid MX23 Star da donna che prende spunto dall’attrezzatura Supertech con un’accattivante colorazione nera e viola ghiacciato. L’abbigliamento Star è realizzato con materiali tecnici alla moda e di alta qualità e starà benissimo in pista, creato appositamente per le motocicliste competitive.

Alpinestars MX23 Collection

CASCHI SUPERTECH
Il risultato di oltre cinque anni di intenso sviluppo e test, la gamma di caschi MX S-M10, S-M8 e SM5 di Alpinestars sono le coperture da motocross più avanzate, protettive e che migliorano le prestazioni. L’S-M10 continua a riscuotere un successo eccezionale ai massimi livelli delle corse fuoristrada. La maggior parte dei piloti di alto livello sta sperimentando in prima persona quanto siano eccezionali i caschi Alpinestars, sia negli MX/SX americani che in MXGP e nella Dakar, con quasi 50 piloti professionisti supportati tra cui Chase Sexton, Jett e Hunter Lawrence, Aaron Plessinger , Dean Wilson, Glenn Coldenhoff, Maxime Renaux, Ryan Villopoto, Tom Pages, Ricky Brabec e Kevin Benavides, solo per citarne alcuni.

Il lancio della nuova collezione MX23 è una testimonianza dell’espansione della linea complessiva di caschi che vede Alpinestars aggiungere nuovi stili e colorazioni unici ai modelli attuali. Gli stili S-M10 più recenti sono i nuovissimi caschi Troy Lee Design Edition 23 con le iconiche colorazioni rosso fuoco e blu stellato. Ispirati alle corse notturne di motocross ad alta velocità e alle luci degli stadi luminosi, questi caschi luminosi e vivaci sembreranno semplicemente fantastici in pista e soprattutto se abbinati alla nuova attrezzatura MX23.

Ispirata all’era del motocross degli anni ’90, la linea MX23 include quattro nuove colorazioni per la S-M8 Radium 2. La nuova gamma include anche due nuovi modelli SM5: l’SM5 Action e l’SM5 Solar Flare disegnati dall’artista e illustratore commerciale Ryan Roadkill. La vibrante fiamma e la grafica del teschio del Solar Flare sono un must per quei motociclisti che desiderano fare una vera dichiarazione con i suoi denti infuocati, il minaccioso bulbo oculare sulla visiera e il mix di design ispirati al teschio e alle ossa su tutto il casco.

Alpinestars MX23 Collection

PROTEZIONI
Le principali innovazioni per MX23 includono la protezione toracica completa A-10 v2 e la protezione toracica A-1 Pro, dotate di tecnologia Polyhedron Hybrid che offre livelli insuperabili di ventilazione, flessibilità, ultraleggero e un’eccellente protezione della parte superiore del corpo contro gli impatti. Nell’ambito del programma di corse di Alpinestars, i piloti MX Jason Anderson, Chase Sexton, Hunter e Jett Lawrence, Justin Barcia, Glenn Coldenhoff e Maxime Renaux hanno partecipato al test e allo sviluppo dell’A1 Pro. Queste nuove protezioni per il torace rappresentano davvero l’apice della protezione MX. La protezione toracica completa A-10 v2 aumenta ulteriormente i livelli di protezione fino alla protezione CE livello 2 per schiena, torace e spalle, offrendo versatilità nella sua configurazione con imbottiture sulle spalle regolabili e rimovibili e fornendo una protezione aggiuntiva per le costole.

La nuova linea di protezione MX23 comprende anche le giacche di protezione Bionic di seconda generazione che sono state aggiunte alla gamma: le Bionic Plus v2 e Bionic Action v2, le giacche da donna Stella e Youth Bionic Action v2. MX23 vede anche Alpinestars introdurre una nuova categoria di pantaloncini protettivi che includono Bionic Pro e Bionic Action Shorts che offrono imbottiture strategicamente posizionate sulle aree chiave soggette a urti, oltre alla massima libertà di movimento sulla bici.

Alpinestars MX23 Collection

GUANTI
Offrendo la migliore selezione di design eleganti e colori vivaci per l’intera gamma di guanti, le aggiunte MX23 includono Techstar, Radar, Full Bore XT, Youth and Kids Radar e Full Bore Gloves. MX23 vede l’introduzione dei nuovissimi guanti Thermo Shielder, progettati specificamente per gestire i rigori della guida Enduro e caratterizzati da un design ottimizzato per la perfetta combinazione di prestazioni e protezione e costruiti con isolamento per il calore. Un’altra aggiunta alla famiglia di guanti include i nuovi guanti MX23 Megawatt che sono dotati di una protezione nocche effetto carbonio per una protezione efficace contro impatti ripetuti.

Con il lancio della nuova linea di abbigliamento, caschi e protezioni MX23, Alpinestars dimostra ulteriormente la sua posizione di leadership e il suo impegno nel portare l’eccellenza nell’innovazione dei prodotti e nelle prestazioni ai motociclisti di tutti i livelli, consentendo loro di concentrarsi sulla loro passione per il motorsport e l’adrenalina fretta per cui vivono tutti i motociclisti MX.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.