Equipaggiamento
Alpinestars 2024 Motocross Collection

L'azienda italiana festeggia i 60 anni con una nuova collezione caratterizzata da prestazioni racing e protezione migliorate, con una nuova linea di protezione e una nuova offerta di stivali per bambini
L'attenzione della Collezione 2024 MX si è concentrata sulle innovazioni nel design dei caschi, sulla ricerca dei materiali da gara, sullo sviluppo della vestibilità ergonomica e sull'ampliamento della linea di protezione per i giovani piloti. Sulla scia della collezione rielaborata lo scorso anno, la nuova linea 2024 Motocross incorpora miglioramenti chiave per garantire le massime prestazioni, offrendo una vasta gamma di caschi di alta gamma, certificati ECE 22.06/DOT, e un'intera famiglia di equipaggiamenti da motocross progettati per essere durevoli e per fornire il massimo in termini di comfort e vestibilità, in particolare per quanto riguarda l'ergonomia, la traspirabilità e la leggerezza.
Con la nuova gamma 2024 di Alpinestars, i piloti di tutti i livelli, dai professionisti ai principianti, troveranno un'ampia scelta di caschi, attrezzature e protezioni per soddisfare le loro esigenze di guida. La linea MX 24 Gear comprende 56 nuovi set di ingranaggi, con la nuova linea Youth Racer in 7 stili per un totale di 12 varianti di colore, oltre alle 2 varianti di colore della linea Kid's Racer per i piccoli piloti che si avvicinano al motocross. La collezione MX24 eleva lo stile e le grafiche a un livello completamente nuovo, introducendo vivaci blocchi di colore, tecniche di dissolvenza, camo moderni, disegni maculati, curvatura delle linee e fluidità e, per alcuni kit, un'atmosfera streetwear, con la linea che mette in mostra l'eccellenza delle prestazioni e uno stile sorprendente.

CASCHI SUPERTECH
Riconosciuta come uno dei caschi più avanzati, protettivi e performanti, la gamma di caschi Supertech M10 e SM5 MX di Alpinestars sta conquistando la leadership ai più alti livelli di competizione con piloti professionisti protetti dall'S-M10. Dalla MX/SX americana, alla MXGP, all'Enduro, alla Dakar, Alpinestars ha più di 50 piloti professionisti che indossano il casco Supertech M10, tra cui Chase Sexton, Jett e Hunter Lawrence, Aaron Plessinger, Daniela Guillen, Glenn Coldenhoff, Maxime Renaux, Justin Cooper, Haiden Deegan, Ryan Villopoto, Tom Pages, Matt Green, Ricky Brabec, Kevin e Luciano Benavides, solo per citarne alcuni.
Con MX24, debuttano i nuovi caschi Supertech M10 e SM5, omologati ECE 22.06, che offrono un'impressionante selezione di 7 stili e 12 colorazioni per la linea S-M10 e 7 stili e 20 colorazioni per la linea SM5.
Il design e la costruzione multi-composita della calotta del nuovo S-M10 garantiscono al casco un alto livello di prestazioni e un esclusivo processo di stratificazione della calotta che si traduce in una protezione dagli impatti estremamente efficace. Inoltre, il nuovo casco S-M10, con le sue quattro calotte esterne e la fodera in EPS multi-densità in quattro pezzi, offre una protezione dagli impatti di altissimo livello, oltre a disporre di nuovi guanciali a forma di 3D. I nuovi caschi SM5 presentano ora 3 misure individuali di calotta anatomica (è stata aggiunta una calotta supplementare per consentire una migliore vestibilità e un ingresso più ampio) e tre misure individuali di fodera interna in EPS con una combinazione di fodera interna e imbottitura per le guance per offrire 6 misure uniche per garantire il miglior livello di vestibilità e protezione. La fodera interna dell'SM5 è costituita da una struttura in polistirene espanso (EPS) in 7 pezzi, con 5 diverse densità di EPS, che forniscono al casco la densità più appropriata in relazione alla sezione della calotta che tende a essere più o meno soggetta a impatti in caso di incidente.
Il nuovo S-M10 ha un design ridisegnato della mentoniera anteriore e sia l'S-M10 che l'SM5 hanno un profilo della mentoniera rialzato per evitare la clavicola. Il casco S-M10 vanta anche nuove protezioni laterali realizzate con un polimero semi-morbido per una maggiore protezione e un'area di contatto più ampia per contribuire a distribuire l'energia dell'impatto.
Grazie a un impianto di collaudo dei caschi completamente attrezzato presso il Centro di Ricerca e Sviluppo Alpinestars, abbiamo condotto un programma di ricerca esaustivo sugli impatti. I nostri sforzi di ricerca e sviluppo hanno portato il casco a restituire prestazioni di impatto lineare e obliquo che superano di gran lunga i limiti degli standard normativi attuali e futuri. Per quanto riguarda gli impatti lineari diretti, l'S-M10 supera la nuova norma ECE 22.06 per il 2024 di una grandezza media del 46% per gli impatti a velocità regolare e del 28% per gli impatti lineari rotazionali ad alta velocità. L'S-M10 supera la nuova norma ECE 22.06 sull'accelerazione rotazionale di picco del 76%. Per quanto riguarda il nuovo standard ECE 22.06, il casco SM5 raggiunge un punteggio di impatto a velocità regolare migliore del 44% rispetto all'attuale 33%, nonché un punteggio di impatto lineare a bassa velocità migliore del 32% e un punteggio di impatto lineare ad alta velocità migliore del 31% rispetto allo standard prevalente. I nuovi caschi sono progettati per proteggere e consentire ai motociclisti di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio per garantire le massime prestazioni.
La collezione MX24 presenta l'aggiunta di 21 nuovi caschi alla gamma. Dal nero e bianco lucido, al bianco e nero ispirato ai fulmini, al nero e giallo lucido, la gamma offre qualcosa per tutti. Colori vivaci, color blocking, il marchio Alpinestars avvolto in posizioni diverse intorno al casco, motivi mimetici marcati e moderni, mimetiche uniche con colori al neon e grafiche ispirate ai demoni della velocità, i caschi S-M10 e SM5 con i loro vivaci design multicolore, offrono design allettanti per tutti.

|
Progettata per offrire prestazioni di guida superiori, la linea Supertech è l'innovativo abbigliamento professionale da motocross di Alpinestars che offre un design da pilota di serie, con una vestibilità a compressione e una sensazione di estrema leggerezza e ventilazione. I capi Supertech offrono un comfort perfetto e la massima ventilazione durante la guida.
Per la MX24, la maglia Supertech è stata perfezionata con l'incorporazione di innovativi pannelli Stretchnet che offrono elasticità e resistenza e fanno circolare molta aria su tutto il petto e la schiena del pilota. La pannellatura delle maniche è stata perfezionata, eliminando le cuciture su tutti i punti di flessione per offrire un comfort perfetto durante la corsa. La maglia Supertech presenta perforazioni tagliate al laser su tutta la parte superiore e inferiore delle braccia, compresi i lati del busto e le aree ascellari, per una migliore ventilazione. I pantaloni Supertech sono caratterizzati da un materiale evoluto e resistente che offre un'elasticità totale a 4 vie per il massimo comfort, progettato con perforazioni al laser che forniscono alti livelli di ventilazione.
"La nuova collezione Alpinestars MX24 è davvero bella. Negli ultimi anni Alpinestars ha fatto passi da gigante non solo per quanto riguarda l'aspetto dei capi, ma anche per la qualità. Mi piace molto l'attrezzatura Supertech, è davvero comoda e molto elastica. Mi piace molto". - Glenn Coldenhoff
Se cercate un'attrezzatura che si adatti come una seconda pelle, la Supertech Gear è la scelta perfetta per voi. Disponibile in 3 diverse grafiche: Supertech Ward, con la sua varietà di colori e il suo marchio distintivo, offre un'atmosfera pura e atletica da squadra. Supertech Spek è un modo originale di fare abbigliamento bianco, ispirato al football universitario e allo stile Supertech North dell'anno scorso, con macchiette più piccole utilizzate per creare un'atmosfera atletica, elegante e moderna; e l'abbigliamento Supertech Dade che incorpora effetti di dissolvenza con sfumature di rosso e bacche di ferro a contrasto. Supertech Dade si ispira all'abbigliamento rosa indossato dal campione del mondo di motocross francese Jacky Vimond, noto anche come "la Pantera Rosa". Gli stili Supertech spingono i colori al limite con la reinvenzione di un concetto di motociclista factory garantito per rubare la scena in pista.

TECHSTAR GEAR LINE
La maglia e i pantaloni MX24 Techstar incorporano materiali in rete per migliorare l'elasticità, la traspirabilità (con perforazioni tagliate al laser su petto e braccia), la durata e un nuovo modello di vestibilità ottimizzato per un'eccellente libertà di movimento. I materiali della nuova gamma Techstar sono stati tinti anziché sublimati, consentendo ai colori di mantenere la loro vivacità e di resistere allo sbiadimento nel tempo. Progettati per offrire l'emozione dei colori caratteristici del motocross, gli elementi a fascia colorata saranno perfetti con questa attrezzatura in movimento sulla pista.
Il Techstar Gear ha 4 stili: il Techstar Pneuma offre una rivisitazione moderna delle gradazioni di colore di tutto il corpo, con una sensazione quasi da gara automobilistica e competizione nautica; il Techstar Ocuri è stato appositamente progettato per essere ancora più orientato alla gara, con un blocco di colori quasi da MotoGP che crea un'atmosfera da gara pura; il Techstar Rantera ispirato alla stampa Supertech North di MX23, il modello Techstar Rantera ha preso le macchie e le ha scalate molto in alto, adattandole maggiormente per creare una sensazione di terrazzo. L'abbigliamento terrazzo fluo indossato da Hunter Lawrence ad Anaheim 3 e quello indossato da Eli Tomac a Denver hanno ispirato gli stili Techstar Rantera e Techstar Graphite. La Techstar Rantera e la Techstar Graphite sono un vero e proprio rock e ricorderanno ai fan i loro campioni MX/SX preferiti, Hunter ed Eli, in pista.

RACER GEAR LINE
Caratterizzata da una struttura leggermente più rilassata, la maglia Racer è stata progettata per molte forme di guida in fuoristrada, grazie alla sua resistenza, all'elasticità e all'ergonomia pre-curvata, la maglia Racer è dotata di materiale elasticizzato Techstar nelle zone chiave. Sviluppati e testati su alcune delle piste e dei sentieri più accidentati del mondo, la maglia e i pantaloni Racer sono ideali per molte forme di guida fuoristrada.
La nuova linea Racer di MX24 presenta 4 modelli di abbigliamento: Racer Graphite, perfetto per i motociclisti che cercano un kit nero elegante e pulito, il Racer Graphite è tutto stile; Racer Hoen, con le sue tecniche di color blocking e dissolvenza elevate, i colori vivaci dell'attrezzatura sono sicuri di sbalordire la folla; Racer Tactical offre un'interpretazione unica e moderna dei disegni mimetici ingranditi, in cui i 3 stili mimetici incorporano 3 colori distinti senza che nessuno dei colori si sovrapponga o si mescoli. Il casco SM5 Mineral si abbina perfettamente a questa attrezzatura, poiché l'ispirazione per il set di attrezzi è una versione in scala del design del casco; Racer Hana, ispirato al 7 volte campione nazionale MX Bob Hannah, noto come "Hurricane Hannah", lo stile Racer Hana è tutto incentrato su ciò che sta accadendo nello streetwear e progettato per attirare i piloti più giovani. I marchi Alpinestars e Astars sono disegnati a mano con un carattere personalizzato creato appositamente per l'attrezzatura. L'abbigliamento Racer Hana si ispira a quello indossato da Jett Lawrence quando vinse il titolo. Ricordando l'era del motocross degli anni '80, e con nuovi look mimetici e streetwear, la nuova linea Racer MX24 sarà sicuramente apprezzata dagli appassionati di motocross.
Per quanto riguarda i piloti più giovani, la linea Youth è creata sulla piattaforma Racer di Alpinestars con le grafiche corrispondenti della linea di abbigliamento per adulti, con gli stili Racer: Pneuma, Ocuri, Hoen, Lucent, Tactical, Hana e Lurv. La linea Kids offre opzioni per i piloti più giovani con i cambi Racer Hoen e Racer Found. In pista, tutti gli occhi saranno puntati sui bambini che indossano gli entusiasmanti e vivaci Racer Gear.

FLUID GEAR LINE
Con un modello ergonomico rivisto e una vestibilità molto rilassata, la nuova linea MX24 Fluid offre ai motociclisti principianti e amatoriali un equipaggiamento con la tecnologia MX avanzata e le caratteristiche costruttive degli ingranaggi Supertech, Techstar e Racer per un look e una sensazione di prestazioni complete.
Il Fluid Gear è disponibile in 3 grafiche: Fluid Lucent, che è veramente ispirata agli atleti, dove i piloti sentiranno l'energia che il team di progettazione Alpinestars ha portato nell'attrezzatura, che è stata ispirata dai kit personalizzati creati per gli atleti professionisti MX/SX, tra cui Jett Lawrence e Chase Sexton; Fluid Graphite stupirà in pista con il suo stile raffinato; Fluid Lurv prende il concetto di kit personalizzati per Jett Lawrence, Eli Tomac e Chase Sexton, e li porta al mercato mainstream. L'obiettivo finale del Fluid Lurv Gear è stato quello di conferire maggiore impatto al design. I pantaloni hanno un effetto unico di strisce colorate sul retro, con un marchio Alpinestars avvolto che accentua il design. Il look pulito da corsa è un'ispirazione e una scelta fantastica per i motociclisti che vogliono farsi notare con un abbigliamento audace e bicolore in pista.
ABBIGLIAMENTO DONNA STELLA
La linea MX24 dimostra l'impegno di Alpinestars nel proporre un'attrezzatura da motocross alla moda, progettata per la figura femminile e in grado di offrire un comfort di guida ottimale e una vestibilità premium alle motocicliste. Il nuovo stile Stella Techstar, con il suo audace effetto multicolore, è stato l'ispirazione per il kit personalizzato color arcobaleno con cui Jason Anderson gareggerà il prossimo anno. L'ingranaggio Stella Fluid, con le sue linee grafiche audaci e sinuose, i colori a contrasto e gli effetti di gradazione cromatica, rende l'ingranaggio molto appariscente. Costruito con materiali di tendenza e tecnicamente avanzati, il nuovo Stella Techstar si farà notare in pista e accentuerà alla perfezione la figura femminile.

STIVALI MX 24
La linea di calzature MX24 comprende tre importanti aggiunte alla categoria degli stivali MX, tra cui lo stivale impermeabile Tech 3 Enduro, lo stivale Tech 3S Youth e lo stivale Tech 3S Kids, tutti progettati per offrire protezione, flessibilità e comfort ottimali, con una vasta gamma di grafiche che vanno dal tradizionale bianco nero al bianco nero arcobaleno, all'arancione fluo, al blu smaltato, al giallo fluo, solo per citarne alcune. La gamma di calzature MX24 presenta una varietà di nuove e vivaci colorazioni per i Tech 10 Supervented, che vedono l'aggiunta degli stivali night navy white rainbow, i Tech 10 con i nuovi stivali ultraviolet black e yellow fluo black red fluo, i Tech 7 Enduro ed Enduro Drystar® con gli stivali grigio chiaro grigio scuro rosso brillante e nero notte marina grigio caldo, i Tech 7s e gli stivali blu alpino notte marina rosso brillante e doppio viola bianco, e la miriade di nuove colorazioni per gli stivali Tech 5, Tech 3 e Tech 7S. I nuovi scarponi MX24 saranno disponibili sul mercato a settembre.
Gli stivali Tech 3 Enduro Waterproof portano le prestazioni dei Tech 3 a un livello superiore, aggiungendo le prestazioni in caso di pioggia. Un'ottima opzione per i motociclisti fuoristrada e avventurosi che cercano lo stivale ideale che offra flessibilità, supporto e protezione, oltre al comfort. Con la sua suola chiodata focalizzata sull'off-road, il Tech 3 Enduro offre prestazioni in caso di pioggia con una membrana impermeabile. Per gli avventurieri che vivono e pedalano in climi umidi, lo stivale Tech 3 Enduro Waterproof è un'ottima scelta per rimanere protetti e asciutti.
Progettato e sviluppato per i piccoli ripper, lo stivale Tech 3S Youth offre alti livelli di protezione, comfort e maggiore flessibilità. Con una tomaia in microfibra leggera, gli stivali sono molto resistenti, ideali per proteggere i giovani ciclisti che imparano a cavalcare e a emulare i loro eroi. Sempre caratterizzati da un design e da una costruzione della parte inferiore in un unico pezzo a iniezione multi-densità, gli stivali Tech 3S Youth hanno un polpaccio più largo ridisegnato, una linguetta di chiusura della tibia ottimizzata di recente e un guscio e una suola anteriori ammorbiditi per facilitare la flessione e la sensibilità della punta. I miglioramenti apportati al design sono stati completati per garantire ai giovani ciclisti un maggiore comfort e controllo della moto, nonché una migliore protezione durante lo sviluppo di preziose abilità di guida. Un altro vantaggio aggiunto è che gli stivali Tech 3 Youth da 2 a 5 sono dotati di un regolatore della misura della soletta, che consente allo stivale di espandere la misura e di avere una durata maggiore, garantendo un utilizzo prolungato durante la crescita del giovane pilota.
Lo stivale Tech 3S Kids è stato sviluppato con il feedback diretto dei ragazzi e dei piloti MX che hanno testato lo stivale in pista per ottenere il livello perfetto di flessibilità e comfort. Come lo stivale Tech 3S Youth, anche lo stivale Tech 3S Kids sarà dotato di un regolatore della misura della soletta per adattare la misura dello stivale alla crescita del bambino e offrire ai genitori un valore aggiunto all'investimento. Lo stivale Tech 3 Kids è lo stivale off-road protettivo ideale per i bambini, con uno stile aggiornato e componenti ammorbiditi.

PROTEZIONE
Nell'ambito della Collezione MX24, Alpinestars ha progettato una serie di nuove protezioni ed evoluzioni, oltre a una nuovissima categoria di protezioni per i motociclisti più giovani alle prime armi. La nuova giacca di protezione Bionic Tech V3 è stata interamente evoluta per fornire una protezione estesa ed elevata con il massimo comfort. La Bionic Tech V3 è dotata della tecnologia Alpinestars Polyhedron Hybrid che offre livelli insuperabili di ventilazione, flessibilità, leggerezza ed eccellente protezione della parte superiore del corpo dagli impatti.
La nuova linea di protezioni MX24 introduce l'A-5 Youth Chest Protector, che incorpora la tecnologia Polyhedron Hybrid, e il Youth Bionic Action Chest Protector, caratterizzato dalla struttura Nucleon Cell sul petto e sulla schiena, che offre un'eccellente protezione dagli impatti e una grande traspirabilità.
Il reparto protezione di Alpinestars ha svolto un'intensa attività di ricerca e sviluppo per portare sul mercato una novità assoluta con la nuovissima linea Bionic Kickstart. Con i motociclisti più giovani che iniziano ad andare in moto in età precoce, l'MX24 vede Alpinestars lanciare la nuova linea Kickstart dedicata ai bambini dai 4 ai 9 anni, con l'introduzione delle protezioni Bionic Kickstart per il petto, i gomiti e le ginocchia.
Protettivo, leggero e adattabile, il Bionic Kickstart Chest, Back and Shoulder Protector per bambini è dotato di protezioni semirigide in TPR sulla schiena e sul petto, oltre a coppe per le spalle con protezioni flottanti per i bicipiti, che offrono la più ampia copertura sul mercato. Inoltre, il torace è dotato di una struttura adattabile a forma di V semi-galleggiante che si adatta al volume del torace e ai movimenti, migliorando notevolmente il comfort e la vestibilità per le diverse taglie dei bambini. Questa protezione è un'esclusiva di Alpinestars e non è presente nella categoria dei bambini in nessun altro prodotto della concorrenza. Le protezioni per gomiti e ginocchia Kids Bionic Kickstart sono protettive, leggere e morbide, caratterizzate da una struttura flessibile con una chiusura a doppio strap che offre un'ampia gamma di regolazioni anche durante la crescita. Con la nuova linea Bionic Kickstart, Alpinestars porta la protezione ai bambini, consentendo loro di godersi di più la corsa pur mantenendoli protetti.

GUANTI
La nuova linea di guanti MX24 offre una grande selezione di design e stili unici e vivaci, con interessanti trattamenti grafici e dichiarazioni audaci sulla punta delle dita. Caratterizzati da un design ottimizzato per il perfetto mix di prestazioni, protezione e ventilazione, i guanti sono realizzati con tessuti avanzati ed elasticizzati per offrire un'ottima sensazione sui comandi della moto. Con palmi conduttivi per un utilizzo impeccabile con smartphone e altri dispositivi GPS touchscreen, i guanti Techstar e Radar offrono 15 nuove varianti di colore tra cui scegliere. Con design eleganti e colori vivaci per l'intera gamma di guanti, le aggiunte MX24 includono i guanti Techstar, Radar, Full Bore, Youth Radar e Youth & Kids Full Bore.
Con le nuove introduzioni MX24, Alpinestars migliora la sua già ampia gamma di caschi, equipaggiamenti e protezioni e rafforza la sua posizione di leadership e il suo impegno nell'innovazione dei prodotti e nel miglioramento delle prestazioni per i piloti di motocross di tutti i livelli, in particolare per i più giovani, consentendo loro di concentrarsi sulla loro passione per il motorsport e di godersi la corsa.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.