Equipaggiamento
Con la Connectivity Unit Offroad di KTM avrai un “trattamento factory”
Dopo il successo e gli ottimi riscontri delle KTM 250 e 450 SX-F Factory Edition 2024 la casa austriaca ha reso il CUO una KTM Powerpart disponibile per tutti i modelli SX-F 2023 e 2024
La Connectivity Unit Offroad (CUO) è uno degli elementi caratterizzanti delle KTM 2024 FACTORY EDITION, base delle moto che gareggiano nell’AMA Supercross e Motocross 2024. Facile da installare, con una parte hardware molto robusta e ricca di opzioni all’interno dell’App gratuita KTMConnect, la CUO apre le porte a un nuovo livello di guida.
I suoi vantaggi sono molteplici: gestione semplificata del motore e delle sospensioni, e analisi completa della guida nella sezione RIDER della KTMConnect App. La CUO è un sistema composto da due parti: una centralina montata sul fodero della forcella destra e il GPS montato sul parafango anteriore. Il pilota può ora attivare una serie di funzioni di connettività wireless per personalizzare al massimo la sua KTM e affrontare al meglio le diverse condizioni dei tracciati, migliorando i propri risultati in pista.
Sui motori KTM SX-F si può scegliere tra la modalità PRIME (selezione del livello del controllo di trazione) o ADVANCED (freno motore, risposta acceleratore, controllo di trazione e launch control), oltre ad attivare il Quickshifter. Inoltre, sono presenti diversi set-up predefiniti per terreni specifici come SABBIA, GHIAIA, FONDO DURO e parametri ASCIUTTO o BAGNATO.
Accedendo alla sezione SAG ASSISTANT o SUSPENSION SETTINGS nella KTMConnect, si possono avere suggerimenti e raccomandazioni per personalizzare ulteriormente il proprio Set-Up in base al peso, l’abilità di guida e alle condizioni del tracciato o del meteo.
Con la sezione RIDER* potrai sfruttare appieno il potenziale della CUO grazie alla collaborazione con gli esperti di LitPro. RIDER non solo analizza i dati relativi alla moto e ai tempi sul giro, ma dà informazioni sintetiche su ogni sessione: è a tutti gli effetti un allenatore virtuale. Basandosi sui dati di velocità, accelerazione, decelerazione, velocità media, forza g, tempo in aria, altezza dei salti, rapporto inserito, regime motore, apertura farfalla, temperatura dell’acqua, controllo di trazione, mappatura impostata e molto altro, vengono eseguiti calcoli per ricostruire la traiettoria e i dati di guida del pilota, in modo da consentirgli di perfezionare il suo giro ideale e battere il cronometro. Al termine di una manche il pilota può condividere i dati raccolti e diffondere la sua esperienza all’interno della community. Utilizzando un cardiofrequenzimetro, si avrà un’esperienza ancora più approfondita.
*Effettua l’iscrizione annuale a RIDER tramite KTMConnect a soli 69,99 euro (il prezzo potrebbe variare in base alla nazione di appartenenza) e scaricala facilmente dall’Apple Store e da Google Play.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.