Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Eleveit X Privilege: svelate le colorazioni 2024

Redazione
dalla Redazione il 27/03/2024 in Equipaggiamento
Eleveit X Privilege: svelate le colorazioni 2024
Chiudi

Evoluzione dell' X-Legend, utilizzato dai top riders Eleveit, tra cui il nove volte campione del mondo Steve Holcombe, X Privilege è uno stivale versatile, leggero e apprezzato nel motocross e nell'enduro. In vendita a 299,90 €

Eleveit presenta due nuove colorazioni, blu e rosso, dello stivale X Privilege dedicato a chi pratica offroad.

Nato dall'evoluzione dello stivale X-Legend, utilizzato da tutti i top riders tra cui il nove volte campione del mondo di enduro Steve Holcombe, X Privilege è uno stivale versatile, leggero e apprezzato da molti appassionati che praticano le discipline del motocross, dell'enduro sia tradizionale che estremo ma anche da chi usa le bicilindriche.

Eleveit X Privilege: svelate le colorazioni 2024

Tra i plus dello stivale offroad X Privilege il sistema CLF (Controlled Lateral Flexion) che da anni è in dotazione nello stivale X Legend, ideato e brevettato da Eleveit, consiste in un telaio in PU che guida il movimento laterale della caviglia.

Applicato esternamente, ai lati del gambale e all’altezza del malleolo, è dotato di uno snodo centrale in grado di regolare l’inclinazione dell’arto. La placca superiore dello scheletro è saldata su quella inferiore tramite una borchia metallica che si muove all’interno di un alloggiamento con due punti di arresto programmati.

Il movimento laterale dell’articolazione viene così controllato meccanicamente all’interno dell’arco naturale di flessione, impedendone l’estensione eccessiva e soprattutto l’incorrere in torsioni dannose.

Eleveit come di consueto ha scelto i migliori materiali in commercio e per lo stivale X Privilege è stata utilizzata una tomaia in microfibra flessibile e leggera e una fodera morbida al tatto e estremamente traspirante. Lo stivale X Privilege può così vantare un confort eccellente grazie ai materiali di alta qualità in cui è realizzato.

Resistente, ottimo grip e leggero sono invece le caratteristiche distintive anche della suola degli stivali X Privilege realizzata in materiale bicomponente di nuova concezione e interamente sostituibile.

Un ulteriore plus è il sistema di chiusura dello stivale X Privilege che vanta un meccanismo di leve in poliuretano con regolazione micrometrica brevettato da Eleveit facile da regolare e estremamente resistente agli urti. In fase di allacciamento, la fascetta a regolazione micrometrica che termina ad uncino viene infilata nella leva e agganciata saldamente al traversino, garantendo una sicura chiusura dello stivale.

X Privilege è Certificato CE ed è disponibile ad un prezzo di 299,90 € nelle taglie dal 39 al 48 e in quattro diverse colorazioni: nero con inserti rossi e bianco con inserti neri e nelle nuove colorazioni blu con inserti bianchi e neri, e rosso con inserti bianchi e neri.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.