Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Airoh sbarca negli Stati Uniti

Redazione
dalla Redazione il 11/11/2024 in Equipaggiamento
Airoh sbarca negli Stati Uniti
Chiudi

Il brand italiano ha ufficializzato ad EICMA il proprio ingresso nel mercato motociclistico a stelle e strisce. La distribuzione negli USA avverrà con il supporto di James "Bubba" Stewart e del suo staff

Non finiscono le sorprese in casa AIROH durante l'edizione 2024 di EICMA. Il brand italiano ha infatti annunciato che a partire dal prossimo anno darà inizio alla distribuzione dei propri caschi più iconici e apprezzati anche negli Stati Uniti d'America.

«Sono veramente orgoglioso di annunciare questo importante passo che la nostra azienda sta compiendo – ha commentato Antonio Locatelli, fondatore e amministratore delegato di AIROH – una scelta importante per il nostro futuro, perché gli Stati Uniti rappresentano un mercato in forte crescita per quanto riguarda il segmento delle due ruote e per AIROH è il momento giusto per farsi apprezzare anche dagli appassionati oltre oceano. Ci aspetta un pubblico tecnico e competente, molto attento allo stile italiano, e siamo certi di poter soddisfare le richieste del mercato a stelle e strisce».

AIROH entrerà nel mercato USA con una precisa strategia. La distribuzione del brand bergamasco verrà supportata da un nome leggendario del motociclismo off road, amato e seguitissimo non solo in America, ma in tutto il mondo: l'ex pilota James "Bubba" Stewart, affiancato dal suo staff, vera e propria icona del motocross internazionale.

Con la propria subsidiary americana, AIROH si inserisce quindi in un mercato importante e in continua evoluzione, ma soprattutto che chiede prodotti ad alte prestazioni.

I dati del mercato motociclistico statunitense sono incoraggianti e mostrano segnali di apertura per un brand come AIROH. Secondo Motorcycles Data, durante il primo semestre dell'anno, le vendite di moto hanno raggiunto le 323.091 unità, segnando una leggera crescita dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Dal punto di vista delle preferenze dei consumatori, la domanda si sta spostando verso moto ad alte prestazioni, con tecnologie avanzate e design innovativo, attrattive per una nuova generazione di motociclisti sempre più interessate alla performance.

«Sono incredibilmente entusiasta di collaborare con AIROH e portare i loro caschi di livello mondiale sul mercato statunitense. - ha commentato James Stewart - Ho trascorso tutta la mia carriera a superare i limiti e a cercare l’eccellenza; quindi, so quanto sia importante avere le migliori attrezzature. La dedizione di AIROH all'innovazione e alla sicurezza li rende il partner perfetto per questo nuovo capitolo, e non vedo l'ora che i motociclisti di tutto il Paese possano provare lo stesso livello di protezione e prestazioni in cui credo fermamente. Stiamo portando sul tavolo il miglior prodotto e i migliori partner e sono entusiasta di aiutare a elevare l'esperienza di ogni motociclista con questa collaborazione».

I caschi AIROH saranno disponibili sul mercato a stelle e strisce a partire dalla metà del 2025.

Naturalmente i caschi, così come vuole la normativa americana, saranno prodotti e venduti con omologazione DOT.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.