Equipaggiamento
Flexmesh Technology: il nuovo livello di protezione di Leatt
Il marchio sudafricano, leader nell'equipaggiamento protettivo, presenta sette nuovi prodotti della gamma di protezioni per moto fuoristrada dotati della nuova tecnologia
Flexmesh è l'ultima novità nella tecnologia di protezione Leatt, che si aggiunge ai prodotti 3DF e Reaflex già presenti sul mercato. Flexmesh sarà presente in 7 nuovi prodotti moto: 4 protezioni per il torace e 3 protezioni per il corpo.
Leatt offre già un'ampia varietà di dispositivi di protezione con schiuma 3DF e gel Reaflex. La schiuma 3DF è disponibile nelle varianti CE Livello 1 e Livello 2 ed è estremamente confortevole, il che la rende una scelta eccellente per la protezione degli arti. Il gel Reaflex è una protezione CE di livello 1 sottile che ha dimostrato di essere la scelta migliore soprattutto per i ciclisti MTB. Ciò che distingue la tecnologia Flexmesh è la maggiore traspirabilità e flusso d'aria, combinata con la deflessione del guscio rigido, perfetta per terreni duri e superfici rocciose.
Due versioni
La nuova tecnologia sarà disponibile in due diverse mescole, Flexmesh e Flexmesh Pro. Ciascuno viene fornito con le proprie specifiche, ma entrambi offrono una protezione eccezionale.
Flexmesh è una struttura a cella singola polimerica ad alta densità che offre protezione CE livello 1. La sua ventilazione e flessibilità garantiscono una vestibilità immediatamente confortevole. Il design a polimero singolo combina la struttura a coste Flexmesh direttamente con la protezione esterna, un design più semplice ma efficace per assorbire gli impatti.
Offrendo protezione CE livello 2, Flexmesh Pro è un passo avanti. È costruito con una struttura polimerica a doppia densità per l'assorbimento degli urti a basse o alte velocità. Inoltre, i prodotti Flexmesh Pro hanno un guscio esterno rigido dal design ergonomico per proteggerli da oggetti appuntiti e detriti.
Osservando la costruzione del Flexmesh Pro, il polimero rosso comprende lo strato che assorbe gli urti, mentre lo strato nero più sottile assorbe gli impatti a bassa velocità e aggiunge uno strato di comfort contro il corpo. Il design traforato lo rende altamente flessibile e ventilato e, di conseguenza, estremamente confortevole. Questo è ciò che pone Flexmesh Pro molto più avanti rispetto ad altri prodotti della concorrenza presenti oggi sul mercato.
Oltre alla protezione eccezionale e all'ergonomia senza pari, la tecnologia Flexmesh è straordinariamente leggera. La struttura snella mantiene naturalmente il peso del materiale al minimo e il design altamente traspirante consente di distribuire uniformemente il poco peso disponibile.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.