Equipaggiamento
Airoh 6Days Italia 2025: due caschi senza limiti!

Airoh presenta due caschi con livrea dedicata alla Sei Giorni 2025 che si correrà nelle Valli Bergamasche: il top di gamma Aviator 3 in edizione limitata e il più accessibile Wraap
Come la canzone sanremese, ci sono momenti in cui “Tutta l’Italia” si riconosce in un evento. Questo è senz’altro il caso della Sei Giorni di Enduro (o Six Days, o ISDE), manifestazione con oltre un secolo di tradizione e considerata giustamente “le Olimpiadi del motociclismo”. Si corre per squadre nazionali di quattro piloti in un format con sei giorni di gara, nessuno scarto e contando i risultati di tutti.
Se non tutta l’Italia, quanto meno l’Italia del motociclismo della Sei Giorni ha almeno sentito parlare. Soprattutto quest’anno che si correrà in provincia di Bergamo, indiscutibilmente la patria dell’Enduro nazionale, con grandissime aspettative visto che l’Italia ha vinto anche recentemente, nel 2021, l’ultima edizione disputata su suolo tricolore.

Quattro piloti azzurri e un casco dedicato
Della squadra campione quell’anno – Verona, Guarneri, Oldrati e Cavallo – è rimasto solo Andrea Verona, oggi indiscutibilmente leader accanto ai nuovi arrivati Samuele Bernardini, Morgan Lesiardo e Matteo Pavoni, un gruppo che può senz’altro puntare al titolo. Attesissimo dagli appassionati italiani e in particolare bergamaschi, l’evento si annuncia particolarmente combattuto e particolarmente sentito, con oltre 700 piloti in arrivo da 33 nazioni.
Non poteva mancare all’appello Airoh, azienda bergamasca particolarmente forte nel settore dei caschi off-road, che come ormai fa da una decina di anni ha dedicato all’evento una versione celebrativa del suo top di gamma, l’Aviator 3: 4 calotte in fibra di carbonio, sistema AMS+ per l’attenuazione degli impatti rotazionali e tessuto tecnico traspirante fissato con magneti per essere facilmente amovibile.

Airoh Aviator 3 6Days Italia 2025: da collezione
Un casco già titolatissimo, che nella versione ISDE 2025 diventa un vero e proprio “collector’s item”, un oggetto da collezione in cui spiccano i colori azzurro e oro a ricordare i tanti successi della nostra nazionale, ma anche lo skyline di Bergamo e il profilo delle montagne a cui questo territorio è molto legato.
Verrà venduto con una borsa e una confezione dedicate e un “passaporto”, in soltanto 200 esemplari numerati in tutto il mondo, a 1.159 euro. Per chi vuole sfoggiare i colori della nostra nazionale con un casco meno impegnativo e da usare tutti i giorni, Airoh offre anche una versione con grafica ISDE 2025 del Wraap, casco entry-level venduto a 189 euro.




.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.