Equipaggiamento
Nuove centraline GET per le Triumph Enduro 2026
Progettate per i modelli TF 250-E e TF 450-E 2026, trasferiscono sull’Enduro tutto il know-how maturato da GET nella collaborazione con Triumph Racing nel Campionato AMA Supercross e SuperMotocross
GET, la divisione elettronica di Athena, presenta le nuove centraline SX1 PRO dedicate ai modelli Triumph Enduro 2026. Una soluzione plug & play progettata per massimizzare le prestazioni e confermare il ruolo di Athena come partner tecnologico ufficiale della Casa di Hinckley.
LA NUOVA CENTRALINA SX1 PRO PER TRIUMPH
Il mondo dell’off-road è in continua evoluzione e le nuove centraline GET SX1 PRO nascono per offrire ai piloti Triumph un vantaggio concreto in ogni condizione. Progettate per i modelli Triumph TF 250-E e TF 450-E 2026, trasferiscono sull’Enduro parte del know-how maturato da GET nelle competizioni internazionali e nella recente collaborazione con Triumph Racing nel Campionato AMA Supercross e SuperMotocross.
Le SX1 PRO sono plug & play e si installano facilmente sul cablaggio principale, senza alcuna modifica all’impianto elettrico. Il nuovo processore ad alte prestazioni garantisce un notevole incremento nella velocità di elaborazione dei segnali provenienti dai sensori.
Tra le caratteristiche principali:
- Due mappe Racing sviluppate grazie alla partnership OEM
- GPA Traction Control
- Launch Control per partenze esplosive e massima velocità in ingresso curva.
- Protocollo Full CAN-bus per comunicazioni più veloci, stabili e affidabili.
PRIMO IMPIANTO TRIUMPH: LA CREDIBILITÀ DELLA FORNITURA OEM
La collaborazione tra GET e Triumph Motorcycles nasce dal primo impianto: le attuali moto off-road della Casa di Hinckley (TF 250-X, TF 450-RC, TF 450-X, TF 250-E e TF 450-E) utilizzano una centralina GET sviluppata su misura, con due mappature motore dedicate e un’elettronica progettata per garantire prestazioni e affidabilità ai massimi livelli. Anche il modulo Wi-Fi ufficiale Triumph, commercializzato come MX TUNE PRO e basato su un’app sviluppata dal team di ingegneri GET per la gestione di mappe, trazione e diagnostica, così come il modulo LC-GPA per Launch e Traction Control sono frutto della stessa collaborazione.
Questo lavoro congiunto nel primo impianto si estende al mondo delle competizioni: nel Campionato Mondiale AMA SuperCross e SuperMotocross, GET supporta ufficialmente il team Triumph Racing, consolidando il proprio ruolo di partner tecnologico ufficiale. Il know-how maturato tra produzione di serie e attività racing è alla base della nuova SX1 PRO aftermarket, che porta sulle Enduro Triumph 2026 un’elettronica derivata dalle soluzioni ufficiali, con elevati livelli di precisione, integrazione e reattività.
Le nuove GET SX1 PRO per Triumph TF 250-E e TF 450-E 2026 sono disponibili sul sito athena.eu






Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.