Moto
Beta RE125 4T. Enduro facile
il 16/05/2008 in Moto
Nasce dalla enduro RR125 ma strizza l'occhio al neo-motociclista in cerca di una moto dal prezzo invitante, parca nei consumi, capace di farlo sentire sicuro su asfalto e su sterrati poco impegnativi. Disponibilità immediata
Della RR Enduro 125 condivide il robusto motore Minarelli/Yamaha 125cc 4 tempi a 5 marce e gran parte della sua equilibrata ciclistica.
Quello che cambia nella RE è l'impostazione di guida e la tipologia di utilizzo che la rendono una "motina" interessante per l'utenza giovane e ne allargano gli orizzonti in modo trasversale.
L'altezza della sella è sensibilmente più bassa (da 922 mm a 890 mm), caratteristica assolutamente apprezzabile in questa veste, mentre gli pneumatici presentano una tassellatura meno evidente (da enduro a street enduro) per aumentarne il comfort di guida su asfalto. Sempre rispetto alla RR il peso diminuisce leggermente (102 kg)
La RE 125 4T è riconoscibile anche per l'inedita grafica studiata espressamente per lei e per la colorazione bianca delle plastiche, in questo momento particolarmente di tendenza, che viene resa più evidente dalla presenza di cerchi in nero. Di serie il portapacchino.
La RE costa al pubblico 2.990 euro (f.f. iva inclusa).
DATI TECNICI
CICLISTICA
Telaio acciaio a doppia culla chiusa
Interasse 1370 mm
Lunghezza e larghezza massime lunghezza 2070 mm; larghezza 820 mm
Altezza massima da terra 1200 mm
Altezza sella e pedane poggiapiedi sella 890 mm; pedane 355 mm
Luce terra 292 mm
Peso a secco 102 kg
Capacità serbatoio 5,7 l.; riserva 1 litro.
Sospensione anteriore forcella idraulica steli ø36 mm; escursione ruota 240 mm
Sospensione posteriore monoamm. con reg. precarico molla; corsa 52 mm; escurs. 205 mm
Dischi freno ant. ø260 mm; post. . ø220 mm
Cerchi ant. 21-1,6 - 36 fori; post 18-1,85 - 36 fori
Coperture anteriore 90/90-21di serie omol. 80/90-21; post
Copertura posteriore 120/80-18 di serie - omol. 120/90-18 e 110/80-18
MOTORE
Tipo monocilindrico, 4 tempi raffreddato ad aria
Alesaggio e corsa 54 mm; 54 mm
Cilindrata totale 124 cc
Rapporto di compressione R 10:1
Accensione elettronica Moriyama F5HH; candela NGK R CR7 HSA
Lubrificazione forzata con pompa
Carburatore Mikuni UCAL 5Nh ø26-38
Frizione a dischi multipli in bagno d'olio
Cambio 5 velocità
Quello che cambia nella RE è l'impostazione di guida e la tipologia di utilizzo che la rendono una "motina" interessante per l'utenza giovane e ne allargano gli orizzonti in modo trasversale.
L'altezza della sella è sensibilmente più bassa (da 922 mm a 890 mm), caratteristica assolutamente apprezzabile in questa veste, mentre gli pneumatici presentano una tassellatura meno evidente (da enduro a street enduro) per aumentarne il comfort di guida su asfalto. Sempre rispetto alla RR il peso diminuisce leggermente (102 kg)
La RE 125 4T è riconoscibile anche per l'inedita grafica studiata espressamente per lei e per la colorazione bianca delle plastiche, in questo momento particolarmente di tendenza, che viene resa più evidente dalla presenza di cerchi in nero. Di serie il portapacchino.
La RE costa al pubblico 2.990 euro (f.f. iva inclusa).
DATI TECNICI
CICLISTICA
Telaio acciaio a doppia culla chiusa
Interasse 1370 mm
Lunghezza e larghezza massime lunghezza 2070 mm; larghezza 820 mm
Altezza massima da terra 1200 mm
Altezza sella e pedane poggiapiedi sella 890 mm; pedane 355 mm
Luce terra 292 mm
Peso a secco 102 kg
Capacità serbatoio 5,7 l.; riserva 1 litro.
Sospensione anteriore forcella idraulica steli ø36 mm; escursione ruota 240 mm
Sospensione posteriore monoamm. con reg. precarico molla; corsa 52 mm; escurs. 205 mm
Dischi freno ant. ø260 mm; post. . ø220 mm
Cerchi ant. 21-1,6 - 36 fori; post 18-1,85 - 36 fori
Coperture anteriore 90/90-21di serie omol. 80/90-21; post
Copertura posteriore 120/80-18 di serie - omol. 120/90-18 e 110/80-18
MOTORE
Tipo monocilindrico, 4 tempi raffreddato ad aria
Alesaggio e corsa 54 mm; 54 mm
Cilindrata totale 124 cc
Rapporto di compressione R 10:1
Accensione elettronica Moriyama F5HH; candela NGK R CR7 HSA
Lubrificazione forzata con pompa
Carburatore Mikuni UCAL 5Nh ø26-38
Frizione a dischi multipli in bagno d'olio
Cambio 5 velocità






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