Cerca

Seguici con

Moto

Novità Beta. Presentate le RR Enduro 4T 2009

il 24/06/2008 in Moto

In anticipo sui tempi arriva sul mercato l'enduro 4T di punta del marchio versione 2009. Tre le cilindrate disponibili: 400, 450 e 525 cc. Le nuove Beta saranno nei concessionari a partire da giugno, nonostante i miglioramenti tecnici introdotti, agli stessi prezzi del 2007

Novità Beta. Presentate le RR Enduro 4T 2009
LE NOVITA' DELLE VERSIONI 2009

Le nuove RR sono state riviste soprattutto a livello di ciclistica, allo scopo di migliorarne ulteriormente le prestazioni ed il comfort generali.

NUOVA FORCELLA MARZOCCHI da 45 mm.
La sospensione anteriore è stata riprogettata integralmente. Molte le componenti sostituite o modificate ad hoc principalmente con l'intento di migliorare la capacità di assorbimento e stabilità dell'avantreno.
Nettamente migliorato il comfort di guida grazie alla riduzione del beccheggio che consente ora una miglior confidenza con la moto alle alte velocità.
Dal punto di vista tecnico gli interventi hanno riguardato le seguenti parti:

o Pistoni nuovi. Un scelta radicale ma importantissima, che ha consentito di incrementare di oltre il 50% il rendimento del comparto idraulico, rispetto alla precedente versione.
o nuove aste pompanti con trattamento di indurimento per incrementarne scorrevolezza e stabilità prestazionale nel tempo
o nuove boccole per migliorare la scorrevolezza generale
o riempimento cartuccia idraulica rivisto per migliorare il bagno d'olio e ridurre eventuali emulsioni di olio
o molla forcella caratterizzata da una minore rigidità per accordarsi al nuovo funzionamento
o predisposizione per incremento dell'interasse (+ 10mm) in funzione di un utilizzo più versatile


MESSA A PUNTO AMMORTIZZATORE
La sospensione posteriore è stata oggetto di studio per definire una nuova taratura al fine di ottimizzarne il funzionamento in sintonia con l'avantreno

NUOVE RUOTE
La RR in versione 2009 monta ruote Excel alleggerite, sia davanti che dietro.
La diminuzione di peso è netta (oltre 900 gr), unita ad una notevole rigidità, è stata ottenuta grazie all'utilizzo di:

o Nuovi raggi in acciaio più leggeri
o Nuovi nipples in alluminio
o Nuovi mozzi ruota alleggeriti

SELLA PIÙ' CONFORTEVOLE
La sella è stata ridisegnata e riempita con schiumato più adatto al tipo di utilizzo del mezzo. Un intervento che ha incrementato il comfort di guida. L'intervento verrà apprezzato soprattutto da chi utilizza spesso la moto su lunghi tratti.

NUOVI COLORI E GRAFICHE
Arriva una Inedita colorazione bianca resa ancora più esclusiva da nuovissime e grintose grafiche in rosso fluo.

PREZZI AL PUBBLICO:
RR ENDURO 4T 400 - EUR 8.350,00 f.f. IVA inclusa
RR ENDURO 4T 450 - EUR 8.350,00 f.f. IVA inclusa
RR ENDURO 4T 525 - EUR 8.650,00 f.f. IVA inclusa



RR Enduro 4T Racing Edition MY 2009

Per l'appassionato evoluto saranno presto disponibili anche le 450 e 525 Racing Edition, prodotte in numero limitato e dotate di una ciclistica da vera "race replica".
Il successo ottenuto lo scorso anno ci ha portato a decidere di continuare sulla strada della versioni dotate di parti speciali e kit che le rendono moto da gara a tutti gli effetti.

MODELLI DI SERIE e RACING EDITION:LE DIFFERENZE TECNICHE
" Forcella Marzocchi ø 50mm dotata di cartuccia interna sigillata e totalmente rivista a livello di componentistica. Assolutamente da evidenziare è la presenza, anche su questa versione, di pistoni totalmente riprogettati ed in grado di assicurare un incremento della capacità di intervento idraulico del 50%. La maggiorazione degli steli di questa versione "Magnum" dona alla moto una maggior stabilità
" Piastre forcella ricavate dal pieno in alluminio con offset variabile ed anodizzazione in un bel colore rosso vivo. Il loro utilizzo garantisce, in abbinamento alla forcella una maggiore rigidità dell'avantreno a garanzia di un miglioramento della precisione di guida.
" Ammortizzatore più esteso di 5mm per assicurare una maggiore luce a terra.
" Impianto di scarico full titanium Leovince con silenziatore diretto e dB-killer finale. La sua applicazione, sempre nel pieno rispetto delle normative, consente di ottenere un notevolissimo risparmio sul peso complessivo del mezzo ed una erogazione più lineare e corposa.
" Impianto elettrico racing: significa un sistema più leggero ed essenziale pensato per migliorare praticità e manutenzione.
" Corona in alluminio Stealth: un componente importantissimo che in questa configurazione è in grado di unire (utilizzando perni di fissaggio in titanio) le ottime doti di leggerezza e rigidità dell'alluminio alla robustezza nel tempo dell'acciaio. La corona non passa inosservata grazie anche ad una colorazione nera e rossa di grande impatto.
" Nuove ruote Excel alleggerite, proposte sia anteriore che al posteriore. Queste Excel permettono di abbattere il peso rispetto a quelle di serie di oltre 900 gr. Mantenendo altissima la rigidità. In particolare le ruote si avvalgono nuovi raggi in acciaio più leggeri, nuovi nipples in alluminio con anodizzazione rossa e nuovi mozzi ruota alleggeriti.
" Supporto disco freno anteriore interno in colore nero.
" Portatarga racing con faretto a led. La sua forma è più funzionale per l'utilizzo in gara e rende più accattivante il look della moto.
" Presa d'aria parafango posteriore realizzata in robusto e leggerissimo carbonio. Anche in questo caso la forma aiuta a rendere più personale il look della moto.
" Paramani. Resistenti agli urti e dotati di protezioni ampie.
" Kit adesivi. Quelli del team ufficiale Beta Racing


PREZZI AL PUBBLICO:
RR ENDURO 4T 450 Racing Edition - EUR 9.850,00 f.f. IVA inclusa
RR ENDURO 4T 525 Racing Edition - EUR 9.950,00 f.f. IVA inclusa

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate