Cerca

Seguici con

Moto

Suzuki Valenti RM 50. Un sogno per quattordicenni

il 19/11/2008 in Moto

Al Salone di Milano è stato presentato in versione enduro, ma presto arriveranno anche la versione supermotard e quella racing

Suzuki Valenti RM 50. Un sogno per quattordicenni
La Suzuki Valenti RM 50 rischia di turbare i sogni di tanti quattordicenni. Solo a vedere quel telaio, telaietto posteriore e serbatoio in alluminio, a tanti ragazzi brilleranno gli occhi. E poi ci sono l'impianto frenante "wave" della Braking, la forcella con steli da 41 mm con trattamento DLC bi-color
Entrando nei particolari della ciclistica, la forcella sarà di tipo non regolabile nelle versioni enduro e motard, mentre la versione racing sarà dotata di una versione completamente regolabile in estensione e precarico. Così, anche la sospensione posteriore, che lavora con un sistema di link progressivo, è regolabile in estensione sulle versioni enduro e motard e pluri-regolabile nella versione competizione.
Differenze anche nel sistema di raffreddamento. La moto da gara sarà dotata di doppio radiatore, per calmare i "bollenti spiriti" del motore da competizione, mentre nelle versioni enduro codice e motard, al posto del radiatore sinistro ci sarà il serbatoio dell'olio del miscelatore.
Il motore sarà comune a tutte e tre le versioni. Si tratta del Derbi da 49 cc, che per la versione racing avrà il gruppo termico elaborato con prodotti after-market che andranno a sostituire quelli originali. Per esempio, il carburatore di serie, un Dell'Orto da 21 mm., sarà sostituito con uno di maggior diametro, mentre lo scarico LeoVince V6 delle versioni base, sarà sostituito da uno scarico artigianale dedicato nella versione racing.
Due le colorazioni previste. Gialla per le enduro e gialla o bianca per la versione motard.
Le moto saranno disponibili presso i concessionari ufficiali Valenti a partire dalla prossima primavera, a un prezzo indicativo che oscillerà tra i 3500 e i 4000 euro, a seconda delle versioni e degli allestimenti.

Per informazioni, consigli ed eventuali critiche, è stata creata una e-mail dedicata: valenti.rme50@gmail.com
Suzuki Valenti RM 50. Un sogno per quattordicenni
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.