Moto
Novità Rieju 2010. Arrivano le Marathon 250R e 450R
il 08/07/2009 in Moto
Entrambe motorizzate con i motori Yamaha della serie WR. In commercio da questo mese

L'azienda spagnola Rieju non è molto conosciuta in Italia, se non per i suoi cinquantini, che negli ultimi periodi stanno riscuotendo un
buon successo commerciale.
Ma la Casa catalana, che produce attualmente 20.000 moto l'anno, ha deciso di ampliare i propri orizzonti entrando anche nel mondo "racing". Ecco, quindi, la scelta di mettere in produzione le Marathon 250R e 450R.
Le due moto hanno in comune soltanto la provenienza del motore Yamaha WR. La 450 è molto diversa rispetto al prototipo presentato all'EICMA 2006. Il tealio non è più in alluminio, ma di provenienza Sherco, come si può ben vedere dalle analogie estetiche. La 250, invece, presenta molte analogie telaistiche ed estetiche con un altra moto spagnola di prossima produzione, la Gas Gas 250 4T....
Per ora sono state rese note solo le caratteristiche tecniche della 450, che monta il motore Yamaha, penultima serie, quello montato sulle WR fino al 2004. L'avviamento è elettrico e a pedale, telaio perimetrale scomponibile in acciaio cromomolibdeno ad alta resistenza, manubrio Magura Sx racing in lega d'alluminio, forcellone posteriore in alluminio scatolato, forcella anteriore Marzocchi Shiver da 45 mm a steli rovesciati, silenziatore in alluminio Big-One, monoammortizzatore Sachs Boge (in alternativa Paioli Racing), impianto frenante con pinze Brembo flottanti e dischi Braking, ruote Exel con mozzi FA-BA in alluminio ricavati dal pieno e gomme Michelin Enduro Racing. Non mancano accessori, come il vaso di espansione, le protezioni laterali per il telaio e la protezione per il collettore di scarico, i paramani e il paramotore.
La Marathon 450 sarà prodotta in 200 esemplari ed è prevista a breve una versione Supermotard racing, preparata dalla FA-BA.
Prezzo di listino al pubblico: 7.920 euro
Ma la Casa catalana, che produce attualmente 20.000 moto l'anno, ha deciso di ampliare i propri orizzonti entrando anche nel mondo "racing". Ecco, quindi, la scelta di mettere in produzione le Marathon 250R e 450R.
Le due moto hanno in comune soltanto la provenienza del motore Yamaha WR. La 450 è molto diversa rispetto al prototipo presentato all'EICMA 2006. Il tealio non è più in alluminio, ma di provenienza Sherco, come si può ben vedere dalle analogie estetiche. La 250, invece, presenta molte analogie telaistiche ed estetiche con un altra moto spagnola di prossima produzione, la Gas Gas 250 4T....
Per ora sono state rese note solo le caratteristiche tecniche della 450, che monta il motore Yamaha, penultima serie, quello montato sulle WR fino al 2004. L'avviamento è elettrico e a pedale, telaio perimetrale scomponibile in acciaio cromomolibdeno ad alta resistenza, manubrio Magura Sx racing in lega d'alluminio, forcellone posteriore in alluminio scatolato, forcella anteriore Marzocchi Shiver da 45 mm a steli rovesciati, silenziatore in alluminio Big-One, monoammortizzatore Sachs Boge (in alternativa Paioli Racing), impianto frenante con pinze Brembo flottanti e dischi Braking, ruote Exel con mozzi FA-BA in alluminio ricavati dal pieno e gomme Michelin Enduro Racing. Non mancano accessori, come il vaso di espansione, le protezioni laterali per il telaio e la protezione per il collettore di scarico, i paramani e il paramotore.
La Marathon 450 sarà prodotta in 200 esemplari ed è prevista a breve una versione Supermotard racing, preparata dalla FA-BA.
Prezzo di listino al pubblico: 7.920 euro
Novità Rieju 2010. Arrivano le Marathon 250R e 450R
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.