Cerca

Seguici con

Moto

Honda CRF450 Rally. Attacco alla Dakar - VIDEO e GALLERY

il 02/10/2012 in Moto

Presentata a Colonia la moto del rilancio della casa giapponese nel mondo dei rally

Honda CRF450 Rally. Attacco alla Dakar - VIDEO e GALLERY

Honda ha presentato oggi al Salone di Colonia, in Germania, la la sua nuova CRF450 Rally con la quale la casa giapponese si schiererà al via in maniera ufficile alla prossima Dakar 2013.
Dal 1981, Honda ha partecipato per nove volte alla Dakar. Cyril Neveu ha portato la Honda alla sua prima vittoria nel 1982 e poi dal 1986 al 1989, Honda ha vinto quattro volte consecutivamente la gara.
Honda schiererà la nuova CRF450 Rally con l'obiettivo di sviluppare le tecnologie per la riduzione dei consumi e l'affidabilità e riversare i risultati ottenuti sui veicoli di produzione. La CRF450 Rally è stata sviluppata sulla base della CRF450X enduro, e sarà equipaggiata con l'iniezione elettronica Honda PGM-FI per ottimizzare i consumi e aumentare l'affidabilità. L'obiettivo è quello di portare per la prima volta alla vittoria una moto basata veramente su un modello di serie. La nuova Honda sarà guidata dal multi campione della serie Baja, l'americano Johnny Campbell e da altri quattro piloti ufficiali: Helder Rodrigues (Portogallo), Felipe Zanol (Brasile), Sam Sunderland (Regno Unito) e Javier Pizzolito (Argentina).
La CRF450 Rally farà il suo esordio nel Rally del Marocco che partirà il prossimo 14 ottobre.
Honda CRF450 Rally. Attacco alla Dakar - VIDEO e GALLERY
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate