Cerca

Seguici con

Moto

Gas Gas EC/XC 2018. Rinnovamento totale

il 12/05/2017 in Moto

La casa spagnola rinnova completamente le sue enduro, con nuovo telaio, motore, sospensioni, geometrie e un elenco infinito di nuove parti e componenti di alta qualità alla ricerca della massima affidabilità

Gas Gas EC/XC 2018. Rinnovamento totale
La mitologia racconta che dopo essere stato consumata dal fuoco, la Fenice riemerse dalle proprie ceneri per diventare un abbagliante uccello do fuoco con le ali di colore oro e rosso, simbolo di forza, resistenza e risurrezione. Le stesse parole si potrebbero utilizzare per sintetizzare il rilancio di Gas Gas che avviene attraverso il progetto chiamato il “Phoenix” con cui la casa spagnola ha dato vita ai nuovi modelli EC/XC. Ora le Gas Gas EC/XC 2018 sono finalmente pronte per il lancio commerciale. Le nuove enduro sono basate su una piattaforma completamente inedita con nuovi telaio, motore, sospensioni, geometrie e un elenco infinito di nuove parti e componenti di alta qualità alla ricerca della massima affidabilità e di un'accessibilità meccanica facile e veloce.
Le Gas Gas EC/XC 2018 hanno nuove geometrie della ciclistica e un layout con forme più lineari e più strette e solo 105 kg di peso. L'impegno di Gas Gas per la qualità si percepisce anche dall'elenco dei fornitore, che parte dalle rinnovate sospensioni Kayaba, frizione idraulica Magura, silenziatore FMF Powercore 2.1, progettato esclusivamente per Gas Gas, il carburatore Kehin PWK 38, le ruote Excel e le gomme Metzeler Six Days, nonché le pinze freno Nissan e i dischi NG.. Le EC/XC 2018 saranno prodotte nelle due versioni, Enduro e Cross Country, entrambe nelle cilindrate 250 e 300 cc. I motori presentano una nuova termodinamica e saranno dotati dell'avviamento elettrico.

NUOVI COMPONENTI MOTO:
Geometrie ciclistica
Struttura centrale del telaio completamente ridisegnata, meno rigidità torsionale e peso ridotto
Telaietto in alluminio con nuovi profili, più leggeri e resistenti
Forcella Kayaba Ø 48, sistema AOS (Air/Oil Separation), cartuccia sigillata, compressione regolabile alte e basse velocità
Mono Kayaba, compressione regolabile alte e basse velocità
Maggiore raggio di sterzata
Forcellone in lega di alluminio, ottimizzato e alleggerito
Nuovo link sospensione posteriore
Sistema di guida catena completamente completamente ridisegnato
Regolazione più semplice del tensionatore catena.
Asse posteriore progettato per una rimozione più rapida.
Cerchi EXCEL con raggi zincati argento
Dischi freno NG
Serbatoio benzina più stretto con aumentata capacità
Volume alloggiamento filtro dell'aria più grande
Sistema di rimozione rapido del filtro
Sistema di aspirazione (filtro, struttura porta filtro, scatola)
Sella più stretta e confortevole
Pedane più leggere con una maggiore presa e una maggiore superficie
Freno posteriore Nissin
Cilindro frizione Magura.
Riprogettazione di tutto il layout della moto, più stretta, più aggressiva e più confortevole
Protezioni radiatore
Protezioni forcella
Protezione telaio
Installazione e collocazione dei componenti elettrici(batteria, CDI, relè di avviamento, regolatore e bobina)
Nuovo strumento multifunzione
Faro anterior e posteriore a led
 
NUOVI COMPONENTI DEL MOTORE:
Prestazioni termodinamiche e superiori
Nuovo albero motore
Cilindro con nuova distribuzione
Nuova testa del cilindro
Sistema di scarico FMF Powercore 2.1 progettato esclusivamente per Gas Gas
Nuovo sistema di reffreddamento
Sistema di lubrificazione frizione migliorato
Gas Gas EC/XC 2018. Rinnovamento totale
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.