Cerca

Seguici con

Moto

Novità 2019. Honda CRF450XR - XR Supermoto

il 13/11/2018 in Moto

Presentate a EICMA le nuove enduro e Supermoto realizzate da RedMoto ulla base della CRF450RX. Primo intervento di manutenzione principale a 30.000 km con cambio di olio e filtro ogni 1.000 Km

Novità 2019. Honda CRF450XR - XR Supermoto
Sulla base della CRF450RX, RedMoto ha realizzato la CRF450XR, una enduro omologata per l’uso su strada, facile e competitiva nell’utilizzo fuoristrada pur mantenendo l’affidabilità di una Dual Purpose. Vanta un telaio leggero e robusto, realizzato per garantire la stabilità e la maneggevolezza necessarie a sfruttare sempre tutta l’aderenza disponibile, ed è spinta da un motore dall’erogazione forte e fruibile fin dai bassi regimi. Resistente e durevole, è realizzata con componenti di alta qualità, per offrire lunghi intervalli di assistenza, massima affidabilità, e una gratificante esperienza di guida.
In sostanza una CRF con intervalli più lunghi tra i principali interventi di assistenza, per i piloti amatori che vogliono semplicemente premere “Start” e divertirsi in tutta sicurezza.
Il motore è stato messo a punto per ottenere la conformità alla direttiva Euro4, mentre, dal punto di vista della longevità e della fruibilità, la realizzazione dell’ideale mix tra potenza e carattere hanno richiesto particolare attenzione.
Si tratta di una vera CRF, ma più silenziosa, sia nella meccanica, che nell’aspirazione e nello scarico, nonostante la nuova XR sia dotata di un impianto “racing” sviluppato in collaborazione con Termignoni. Le mappe di accensione e iniezione sono rapportate al sistema di scarico e di aspirazione, il rapporto di compressione è stato ridotto, e la massa dell’albero motore aumentata per migliorare la guidabilità. Il cambio è a 6 rapporti, con la prima “corta” ideale nei sentieri più accidentati e la presenza della sesta marcia per rendere più confortevoli i trasferimenti stradali. Tutto questo ha spostato il primo intervento di manutenzione principale a 30.000 km con cambio di olio e filtro ogni 1.000 Km.
Le sovrastrutture sono riprese nella forma direttamente dalla CRF450R e l’impianto luci è Full-LED, con il faro anteriore che proietta un fascio luminoso potente. Il serbatoio in titanio ha una capacità maggiore, in modo da consentire un’autonomia stradale congrua, e l’equipaggiamento necessario per la circolazione stradale – tachimetro, indicatori di direzione, retrovisori, clacson, porta targa con luce e catarifrangente – sono resistenti e alta qualità.
La CRF450XR monta una ruota posteriore da 18 pollici. La catena sigillata con passo 520 è protetta da un carterino in plastica. Entrambi i cerchi presentano finitura nera. A dimostrazione della bontà della XR in fuoristrada, gli pneumatici sono quelli impiegati nel Mondiale enduro ovvero i Metzeler Six Days Extreme. Misurano all’anteriore 90/90-21 e al posteriore 140/80-18.
La moto è inoltre dotata della piastra di protezione motore. I convogliatori anteriori nascondono i radiatori dal volume maggiorato con l’adozione della ventola. L’impianto luci è full-LED, comprese frecce e luce targa. Il tachimetro, l’avvisatore acustico, l’interruttore delle luci di stop e gli specchietti rispettano i requisiti legali per la circolazione stradale mentre il cavalletto laterale aggiunge praticità. Il serbatoio della CRF450XR è in titanio con capacità di 7,6 litri. La dotazione di serie è completata da paramani protettivi.
In optional è disponibile il Kit Fuoristrada che comprende porta targa slim, piccole frecce a LED e specchietti pieghevoli
La CRF450XR è disponibile anche in versione Supermoto stradale, con cerchi da 17”x3.50 ant. e 17”x4.25 post. gommati Pirelli Diablo Rosso, impianto frenante con disco wave da 320mm e pinza radiale Brembo a 4 pistoncini.
Novità 2019. Honda CRF450XR - XR Supermoto
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.