Cerca

Seguici con

Moto

TM non è in vendita!

Redazione
dalla Redazione il 11/01/2019 in Moto
TM non è in vendita!
TM non è in vendita!

Stanno circolando ipotesi che vedrebbero TM Racing alla ricerca di un acquirente e che la casa pesarese potrebbe essere nel mirino di Ducati. Ma da Pesaro smentiscono categoricamente

TM non è in vendita!

Negli ultimi giorni stanno si stanno facendo sempre più insistenti le voci secondo cui TM Racing sarebbe alla ricerca di un acquirente. La voce si è sparsa anche all’estero grazie ad alcune testate online e in questi giorni i telefoni della casa pesarese sono diventati bollenti.

Secondo queste voci TM Racing starebbe cercando un investitore e Ducati sarebbe interessata all’acquisto. Il tutto sarebbe avvalorato dalle ipotesi secondo cui Ducati sarebbe interessata a costruire una moto da fuoristrada di 450 cc e che sarebbe interessata al progetto TM Moto3 con cui ha corso Kevin Zannoni  nel GP di Misano 2018. Anche perché questo si adatterebbe perfettamente con i piani di Gigi Dall'Igna, che da anni pensa a un progetto Moto3 per Ducati.

In effetti, all’inizio della scorsa estate, anche Herbert Diess , CEO del Gruppo Volkswagen, proprietario di Ducati, aveva ipotizzato la possibilità di una manovra per affiancare a Ducati altri marchi, creando così di fatto una divisione 2 ruote del gruppo VW, con diversi brand sotto l’ombrello della Casa di Borgo Panigale.


Da tutto questo mix di ipotesi e progetti sarebbero nate quindi le voci di vendita che però a Pesaro si sono affrettati a smentire categoricamente. Contattata direttamente, TM Racing ci ha confermato che non c’è nessuna intenzione di vendita e che le notizie diffuse sono prive di ogni fondamento. A riprova di questo, TM ha acquistato recentemente un nuovo capannone e investito in nuovi macchinari per continuare a produrre le proprio moto in completa autonomia. Queste le parole di Marco Ricciardi, responsabile commerciale e marketing dell’azienda: “La TM Racing non è assolutamente in vendita, anzi con grande orgoglio posso dire che siamo in piena espansione! L’azienda sta vivendo un momento molto favorevole dal punto di vista delle vendite e dei risultati sportivi, ci siamo affacciati a nuovi mercati emergenti  interessati al nostro prodotto, inoltre stiamo crescendo molto anche negli States. Abbiamo deciso di ristrutturarci  e di attaccare investendo ancora di più nell’azienda, abbiamo acquisito due nuovi capannoni adiacenti alla sede storica di TM Racing e comprato tre nuovi macchinari che rispetta il piano industriale 4.0 con un investimento di oltre tre milione di Euro, inoltre altre attrezzature per la misurazione digitale, la prototipazione e la stampa 3D ad alta definizione. Da questo penso si possa capire che l’intenzione non è proprio quella di vendere! 

La TM RACING gode di ottima salute grazie alla bontà del prodotto ma soprattutto alla grande passione e dedizione della proprietà.

Ci tengo a dire che abbiamo massimo rispetto per la Ducati, che nonostante non sia più di proprietà italiana ha un cuore che batte assolutamente tricolore fatto di persone con la stessa nostra passione. Però confermo, NON SIAMO IN VENDITA!”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.