Cerca

Seguici con

Moto

Alvaro Dal Farra svela la sua special Motor Bike Expo

Redazione
dalla Redazione il 15/01/2019 in Moto
Alvaro Dal Farra svela la sua special Motor Bike Expo
Chiudi

La sua Kawasaki KX 450 2019 è stata realizzata con tecnologie d’avanguardia

Alvaro Dal Farra svela la sua special Motor Bike Expo

“Ride to Party” è lo slogan perfetto per descrivere un personaggio poliedrico e spettacolare come Alvaro Dal Farra, che sarà fra i protagonisti del gala Vernice & Benzina al Palazzo della Gran Guardia di Verona, nella serata di giovedì 17 gennaio. Qui il freestyler e fondatore di DaBoot svelerà la sua nuova special, ancora top secret, che dal giorno successivo e per tutto il Motor Bike Expo resterà esposta nello stand Kawasaki del padiglione 5.

Dopo la Party Fluo Edition e la Magnet, presentata a MBE 2018, questa sarà la terza special Kawasaki ispirata al freestyle motocross e all’attitudine punkrock di Dal Farra. “Fin da quando ero pilota in attività, le mie moto erano avanti per tecnica ed estetica. È un aspetto creativo che deriva dai miei studi all’Accademia di belle arti di Venezia. Nelle mie opere artistiche ho lavorato a installazioni con i materiali e i media più diversi, ora tocca alle moto”.

La special Kawasaki KX 450 2019 è ancora coperta dal telo del segreto. Dal Farra si lascia sfuggire solo che sfoggia materiali e tecnologie innovative. Il serbatoio è il cuore del progetto: è stato stampato con tecnologie HP multi jet fusion della Skorpion Engineering. La stessa tecnologia è stata utilizzata per creare le carene. La grafica è ricavata dalla fusione di tutte le tecniche che formano la moto. E poi tanta vernice speciale, anodizzazioni, lavorazioni laser 3D e materiali superleggeri. “È una special che con i procedimenti standardizzati non si potrebbe realizzare, perché non riuscirebbe a stare dietro alle idee che nascono dalla mia insonnia…”. Anche il nome è segreto: chi lo indovinerà pubblicandolo sui profili Instagram e Facebook di Alvaro Dal Farra, vincerà una sua maglia da cross personalizzata.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.