Moto
Yamaha YZ 450 F Supermotard RIDEDifferent Limited Edition
Un nuovo inizio
La nostra prima motard (su base yamaha) porta al debutto anche i primi esempi di abbigliamento tecnico weardifferent: un pacchetto per il rider che vuole essere diverso da tutti.
BE Different
Dopo tante one-off, una special. Una moto che terremo per noi, un esperimento per esplorare nuovi territori del concetto RIDEDifferent, estendendolo all’abbigliamento. WEARDifferent debutta con la spettacolare rivisitazione del casco Airoh Aviator 2.3, la tuta in pelle AXO “Final Edition” e gli stivali Sidi Crossfire SRS. Un completo d’impatto, che trova il suo significato più completo in combinazione con la nostra Yamaha YZ450F MY19 declinata Supermotard e allestita RIDEDifferent. Un modo diverso di essere motociclisti e piloti; anzi, semplicemente un modo diverso di essere:
BEDifferent.
E poi c'è lei
Tutto parte come sempre dalla moto. La nostra RD55 è una YZ450F trasformata Motard: un procedimento che conosciamo bene, e per il quale siamo andati sul sicuro con la coppia di ruote Alpina Raggi calzate Michelin (anteriore da 16”) e il pacchetto sospensioni Öhlins, con la forcella rovesciata da 48 montata su piastre GeCo Special Parts e piedini STM e il mono TTX con interasse variabile. A fornire la potenza frenante richiesta da una Supermoto provvede ovviamente Brembo, con un disco anteriore da 320 mm a pista stretta, una pinza P4 32/36 radiale ricavata dal pieno e una pompa 15 RCS.
Il motore riceve uno scarico completo Akrapovic in titanio e un coperchio carter accensione GYTR Factory, la frizione antisaltellamento completa e relativo coperchio carter tutto STM. I tubi radiatore arrivano da Motocross Marketing mentre la parte trasmissione (catena 520 MX senza O-ring, pignone 14 e corona 48) sono di Sunstar. STM fornisce anche le pedane, mentre la cover sella è di Blackbird, i paramani Acerbis e le parti in carbonio di CMT. Le grafiche tono su tono con un tocco di azzurro sono di B100. Ma come vi dicevamo, abbiamo voluto fare qualcosa di più anche a livello estetico: per questo, oltre alle plastiche Polisport nel classico grigio RIDEDifferent, abbiamo verniciato telaio e forcellone in nero. Una operazione che ha richiesto lo smontaggio della moto, ma il cui risultato ci ha ampiamente ripagati.
WEARDifferent
Il colpo d’occhio davvero unico conferito alla RD55 da telaio e forcellone verniciati in nero si estende ora all’abbigliamento: la tuta in pelle è l’ultima prodotta da AXO.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.