Cerca

Seguici con

Moto

Accordo industriale tra KTM e GASGAS

Redazione
dalla Redazione il 27/09/2019 in Moto
Accordo industriale tra KTM e GASGAS
Chiudi

La joint venture porterà allo sviluppo di nuovi modelli Trial ed Enduro che continueranno ad essere prodotti in Spagna

Se ne parlava da anni, ogni qualvolta volta arrivavano notizie sulla difficile situazione economica del marchio spagnolo e il gruppo KTM veniva menzionato come potenziale partner del marchio di Girona. Adesso la notizia è ufficiale: KTM Industries ha annunciato di aver concluso con successo i negoziati con Black Toro Capital, proprietaria di GASGAS Motorcycles, per una futura cooperazione industriale con il marchio spagnolo, sotto la guida di KTM Industries AG. In questo modo il marchio spagnolo si garantisce la sopravvivenza e il rilancio dei suoi prodotti in tutto il mondo, sfruttando le potenzialità di un colosso industriale come KTM.

Secondo il comunicato diffuso da KTM, la  cooperazione tra i due partner porterà alla nascita di nuovi modelli Trial ed Enduro che saranno sviluppati insieme.

 La Joint Venture prevede che la produzione delle GASGAS e dei veicoli elettrici TORROT continuerà ad essere a Girona, in Spagna.

GASGAS si aggiunge così a KTM e HUSQVARNA come terzo marchio nella rete di vendita del gruppo KTM Industries.

L'accordo è soggetto all'approvazione delle autorità antitrust.

Bajaj e KTM hanno iniziato proprio in questi giorni la commercializzazione in India della 790 Duke, moto che in un prossimo futuro potrebbe essere prodotta nello stabilimento Bajaj di Chakan, insieme alle altre monocilindriche più piccole e sono anche in procinto di lanciare il marchio Husqvarna, entro la fine dell'anno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.