Moto
Speciale EICMA 2019 - Suzuki RM-Z 450 L Italian Version
Enzo Valenti presenta ad EICMA la RM-Z 450 con avviamento elettrico che colma il vuoto tecnico che allontana la Suzuki dalla diretta concorrenza, proponendo un kit completo davvero ben fatto e offerto ad un prezzo competitivo
Sempre molto interessante lo stand Valenti Racing ad EICMA e anche quest'anno lo storico importatore italiano delle Suzuki cross ha riservato agli appassionati delle RMZ un bella novità: la RM-Z 450 con avviamento elettrico che colma finalmente quel vuoto tecnico che Suzuki non ha sentito di voler colmare direttamente.
Valenti presenta così un kit completo davvero ben fatto e offerto ad un prezzo competitivo. Il carter frizione esterno è ricavato dal pieno in ergal 70/75 anodizzato duro. Nel carter interno è allaggiato il "cuore" di questo kit, cioè l'ingranaggio-ruota libera e quello primario, oltre a quello di rinvio sulla campana frizione. Tutto rifatto il carter intrerno frizione-pompa dell'acqua fuso in conchiglia. Sul lato sinistro è posizionato il motorino di avviamento 18M e il relativo supporto che lo sostiene; a quest'ultimo è vincolata la staffa per la vite della regolazione del minimo e il condensatore, che è stato necessario spostare da sotto il corpo farfallato. La batteria è al litio da 5A. Il bottoncino di avviamento è annegato in un braccialetto ricavato dal pieno.
Questo kit verrà montato su tutte le 450 MY2019, che si chiameranno RM-Z 450 L Italian Version e saranno vendute a 9.240 euro.
Oltre alla RM-Z 450 allo stand si possono ammirare le RM-Z 250 MY 2020 e le varie e variopinte versioni delle enduro RME e Supermoto SM nelle cilindrate 50 e 125.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.