Cerca

Seguici con

Moto

Tacita alla Dakar Rally 2020

Redazione
dalla Redazione il 11/12/2019 in Moto
Tacita alla Dakar Rally 2020
Chiudi

Primo assaggio in gara per la Tacita T-Race Rally nel 2020 prima della partecipazione in forma completa alle prossime edizioni 2021, 2022 e 2023

La Dakar si apre al futuro della mobilità e Tacita ha colto la sfida offerta da A.S.O, l'organizzatore del Rally, che ha deciso di promuovere le moto elettriche nella gara che da questa edizione si è trasferita in Arabia Saudita. Il 4 gennaio saranno ufficialmente presentati al Gedda Dakar Village Rally 2020 il programma Rally di Tacita per le prossime edizioni 2021, 2022 e 2023.

Il 17 gennaio, durante la tappa finale della gara, la Tacita T-Race Rally 2020 si unirà a tutti gli altri concorrenti al "Gran Premio di Qiddiyah" per fare il suo primo debutto nella Dakar. Questa sarà una grande occasione per vedere la Tacita T-Race Rally 2020 in piena azione.

"A.S.O sta promuovendo la partecipazione dei veicoli ibridi e full elettrici alla Dakar e noi abbiamo colto la sfida. Stiamo lavorando al T-Race Rally Dakar 2020 che sarà in grado di affrontare il rally più difficile del mondo. Siamo felici di avere questa grande opportunità. Siamo stati i primi a correre un rally africano, il "Merzouga Rally " nel 2012, e dopo questi anni di continua ricerca e sviluppo, siamo pronti per la Dakar. Invitiamo tutti gli appassionati di rally a venirci a trovare al Gedda Dakar Village, ai bivacchi e al Gran Premio finale di Qiddiyah per provare la nostra T-Race Rally 2020 e vedere il nostro trailer mobile ad energia solare, la T-Station T-Station", ha detto Pierpaolo Rigo, co-fondatore di Tacita.

"Sappiamo che le energie alternative faranno parte anche dei Rally Raid nel futuro e il progetto Tacita e la sua moto da rally completamente elettrica sono un asse di sviluppo principale. Siamo lieti di dare il benvenuto e promuovere questa moto e questo team alla partenza della Dakar nel gennaio 2020 " ha detto David Castera, direttore di gara della Dakar.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.