Cerca

Seguici con

Moto

Nuova Beta Xtrainer MY 2022

Redazione
dalla Redazione il 18/05/2021 in Moto
Nuova Beta Xtrainer MY 2022
Chiudi

Motore completamente rivisto per esaltare le caratteristiche che fanno della XTrainer un prodotto destinato a un target molto trasversale, che esalta il piacere di guida

Betamotor presenta la nuova XTRAINER 250/300 MY 2022, la moto che si conferma come anello di congiunzione tra i modelli Beta della gamma Leisure e i modelli specialistici, un prodotto versatile, capace di accogliere nel mondo dell’enduro i giovani appassionati ma anche di dare molte soddisfazioni ai piloti più esperti. Vengono confermate tutte quelle caratteristiche che fanno di XTrainer un prodotto destinato a un target molto trasversale, di entrambi i sessi e di tutte le età:

• Altezza sella ridotta a 910 mm

• Peso contenuto in 98kg

• Motore molto fluido e gestibile

• Miscelatore automatico

• Pneumatici soft

• Valvola di scarico regolabile facilmente dall’esterno

XTrainer si conferma quindi come la moto perfetta per approcciarsi all’enduro, ma anche, e soprattutto, per concedere a tutti gli appassionati, più o meno smaliziati, un prodotto che esalti il piacere di guida senza sovrastare le proprie abilità fisiche e tecniche. Queste caratteristiche rendono XTrainer una moto molto versatile, adatta a tirare fuori il meglio da qualsiasi pilota.

XTRAINER 300 MY 2022 è stata aggiornata sui seguenti aspetti:

• Motore: completamente rinnovato, presenta un cilindro di nuova concezione ad alesaggio maggiorato, abbinato ad un nuovo pistone e ad una nuova valvola allo scarico;

• Albero motore: caratterizzato da una corsa ridotta rispetto al modello precedente;

• Testa cilindro: anch’essa completamente nuova, studiata per creare un abbinamento perfetto con altre componenti.

Questo nuovo motore, abbinato ad una centralina con nuova mappa dedicata, si caratterizza per una risposta più dolce ai comandi del pilota e per una migliore linearità di erogazione. La moto è inoltre omplessivamente più maneggevole e fluida nel suo utilizzo.
Sia il modello 250 che il 300 ricevono inoltre:

• Frizione con molle a tazza: questa componente rende il comando di azionamento più morbido, progressivo e gestibile, stancando notevolmente meno il pilota. L’innesto e lo stacco sono migliorati, generando una maggiore coppia trasmissibile. Per raggiungere la massima personalizzazione, il precarico molla può essere adesso regolato su 3 posizioni diverse con una semplice intervento meccanico;

• Motorino di avviamento nuovo: molto affidabile, consente il riavvio della moto anche nelle situazioni più disagevoli;

• Aggiornamento dell’impianto elettrico: un miglior layout sulla moto consente di raggiungere un’affidabilità superiore e una maggior rapidità di smontaggio e rimontaggio;

• Nuova grafica e colore.

Disponibilità Fine maggio

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.