Moto
Nuova Yamaha WR250F 2022
La nuova WR250F diventa più potente e leggera con l’arrivo di tutti i miglioramenti introdotti lo scorso anno sulla YZ250F da motocross
Yamaha ha presentato la enduro WR250F 2022, con importanti aggiornamenti del motore e del telaio provenienti dal modello YZ da cross, compresa l'app Yamaha Power Tuner, per la messa a punto wireless del motore in pista o sul sentiero.
La WR250F del 2022 è dotata di un motore a 4 tempi raffreddato a liquido con avviamento elettrico, con condotto di aspirazione più ampio e un nuovo albero a camme, che offre prestazioni più elevate ai regimi medio-alti, pur mantenendo la coppia intensa a basso regime tipica della WR250F.
Realizzato con l'esclusivo processo di pressofusione CF di Yamaha, il nuovo telaio della WR250F deriva direttamente dalla YZ250F ed è stato messo a punto per l'enduro in modo da offrire il giusto bilanciamento della rigidità per una maggiore precisione.
Inoltre, il sistema frenante anteriore è più leggero e grazie al nuovo disco da 270 mm. Le dotazioni specifiche per l’enduro comprendono la nuova strumentazione e il design rivisto dell'impianto di scarico, la frizione light-feeling e il cambio a 6 rapporti. L'app per smartphone Power Tuner e l'interruttore di mappatura a 2 modalità consentono di impostare l’erogazione della WR250F tramite la connettività wireless di bordo in modo da adattarla a tutte le condizioni di guida.
La WR450F non ha subito sostanziali modifiche se si eccettua la clorazione Icon Blu e il freno anteriore da 270 mm.
Purtroppo, come successo negli ultimi anni, i modelli WR450F e WR250F 2022 saranno disponibili solo in versione competizione, per l'utilizzo su circuiti chiusi.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.