Moto
Husqvarna 450 Rally Factory Racing 2022
Presentata in contemporanea con la sorella-gemella KTM 450 Rally, la nuova arma Husqvarna per i rally condivide con la moto austriaca tutte le novità di telaio, motore e carrozzeria. Sarà portata in gara nel Rally del Marocco da Skyler Howes e Luciano Benavides
Skyler Howes e Luciano Benavides torneranno in azione nei prossimi giorni nel campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies 2021, che riprende con il Rallye du Maroc. La coppia Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha completato un faticoso mese di test sulla FR 450 Rally 2022 ed è pronta a correre i sei giorni della gara marocchina, dall’8 al 13 ottobre, sulla nuova moto.
Dopo aver deciso di non partecipare al terzo round di campionato, il team è fermo dal Silk Way Rally dello scorso luglio. L’intenso programma di allenamento ha comunque tenuto impegnati Howes e Benavides, che hanno entrambi lavorato sulla navigazione, sulla preparazione fisica e sulla messa a punto della nuova FR 450 Rally in edizione 2022.
Frutto di tutti gli sviluppi apportati alla vittoriosa FR 450 Rally, il modello 2022 di questa moto è il risultato di due anni di lavoro, che hanno portato grandi miglioramenti in tutte le aree. Fra gli aspetti più evidenti ci sono il nuovo telaio, un nuovo motore e sovrastrutture più snelle, che sono solo alcune delle novità. Sia Howes che Benavides avranno a disposizione la nuova moto in Marocco, e sarà la prima volta che viene testata in condizioni di gara.
Skyler Howes: “La preparazione è stata piacevole, ma anche molto intensa. Con il team siamo stati a casa mia in Utah per un mese di test sulla nuova moto. Poter far parte del progetto e aiutare a sviluppare questa ultima versione è fantastico ed è un grande onore. Sembra che tutto questo lavoro abbia dato i suoi frutti, e i primi test in Marocco sono andati benissimo. Ci manca ancora il test in gara, ma la moto mi sta dando ottime sensazioni: è più leggera, più facile da controllare e perdona di più sui tratti difficili. Questo sarà un ottimo banco di prova in vista della Dakar, per cui non vedo l’ora di partire e con tutti i top rider presenti sarà di sicuro divertente.”
Luciano Benavides: “Sono molto contento, abbiamo appena concluso lo shakedown con la nuova moto ed è fantastica. È completamente nuova, motore e ciclistica, e la trovo un gran bel passo avanti. Il team ha lavorato sodo, ed è bello far parte di questo sviluppo. Non solo la moto ha un bel feeling, ma mi ha dato ulteriore motivazione: non vedo l’ora di vedere cosa può fare in questa prima uscita. Sarà un ottimo test in vista della Dakar e voglio capire come siamo messi rispetto agli altri.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.