Cerca

Seguici con

Moto

Anteprima EICMA 2021: Minarelli 300 2T FI

Redazione
dalla Redazione il 26/11/2021 in Moto
Anteprima EICMA 2021: Minarelli 300 2T FI
Chiudi

La casa bolognese ha presentato il prototipo di un motore a due tempi 300cc ad iniezione, con avviamento elettrico. Dovrebbe andare in produzione nel 2024

Motori Minarelli ha svelato ad EICMA 2021 il concept del motore a due tempi 300cc ad iniezione, con avviamento elettrico, basato sulla base del motore Yamaha 250 2T e sviluppato specificatamente per l'enduro.

I programmi di svuluppo di Minarelli prevedono di mettere in produzione il motore entro il 2024 e potrebbe andare ad equipaggiare la futura gamma Fantic XE da enduro. Minarelli infatti è di proprietà di Yamaha Motor Europe e Fantic Motor per le quali sviluppa e produce componenti che entrambe le case utilizzano nelle loro gamme.

Secondo quanto comunicato dalla casa bolognese, la caratteristica salienti dovrebbero essere esplosività e grande accelerazione, garantendo prestazioni assolute in fuoristrada. Il comunicato parla anche di un sistema di decompressione meccanica per la riduzione dello sforzo al momento dell'avviamento e di un'innovativa valvola di scarico per ottimizzare le prestazioni ai bassi e medi regimi. Il corpo farfallato è fornito da Dellorto.

Anteprima EICMA 2021: Minarelli 300 2T FI
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.