Moto
EMX Powertrain lancia la sua XF30
EMX Powertrain annuncia l'arrivo della sua moto da cross elettrica. La prima serie limitata di 100 unità è già disponibili in pre-ordine. Consegne nel primo trimestre 2023
Dopo due anni di sviluppo, EMX Powertrain è pronta a lanciare l'ultima versione della sua motocross elettrico.
Nelle intenzioni dei progettisti l'XF30 combina le migliori qualità di una moto da cross (X) con la libertà (F) della tecnologia pulita, offrendo un equilibrio unico tra il brivido della guida e la maneggevolezza. La piattaforma su cui è montato il propulsore elettrico da 30 kW ha un pedigree collaudato. Il telaio a doppia trave in alluminio è stato dotato di sospensioni KYB, per garantire che la sensazione della moto sia familiare a un pilota di motocross esperto. Grazie a un sistema di raffreddamento avanzato e innovativo, il motore elettrico e la batteria sono costruiti in modo da garantire una potenza elevata in ogni momento e richiedono una manutenzione limitata.
Con una potenza di 40 CV, 720 Nm (alla ruota posteriore) e una batteria da 4500 Wh, la XF30 è all'altezza di qualsiasi sfida. Che si tratti di un percorso enduro o di una pista da motocross, la moto è in grado di fare tutto. La XF30 è dotata di un interruttore di mappatura per assicurarsi di avere le caratteristiche perfette per il proprio percorso.
Elmar Dohms, fondatore di EMX Powertrain: "Siamo estremamente orgogliosi di presentare finalmente la XF30. Voglio ringraziare tutti coloro che all'interno di EMX Powertrain hanno lavorato duramente per arrivare a questo punto. Abbiamo iniziato a disegnare la moto partendo da un foglio bianco, abbiamo sviluppato un propulsore elettrico e abbiamo costruito una moto da cross che mostra un equilibrio e delle prestazioni incredibili. Crediamo che questa prima serie limitata piacerà a molti appassionati e segna il nostro primo passo per contribuire al futuro di questo sport. Vorrei anche sottolineare che la XF30 è la prima applicazione commerciale del nostro propulsore EMX ad alte prestazioni, a cui ne seguiranno molte altre, a partire dalla nostra moto da strada nel 2024."
EMX darà il via alla produzione della XF30 con una serie limitata di cento moto, che saranno consegnate a partire dal primo trimestre del 2023, prima di aumentare la produzione nel prossimo futuro. Le moto in edizione limitata in preordinate sono dotate di una targhetta speciale sul telaio.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.