Cerca

Seguici con

Moto

EICMA 2022: Vent presenta il concept X-Rude

Redazione
dalla Redazione il 09/11/2022 in Moto
EICMA 2022: Vent presenta il concept X-Rude
Chiudi

Il concept X-Rude si pone l’obiettivo di conquistare una fascia di pubblico ampia, dai 16enni agli adulti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote

Ideato dal Laboratorio del Design VENT in Valsassina, il concept X-Rude si pone l’obiettivo di conquistare una fascia di pubblico ampia, dai 16enni agli adulti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote. Lo stile elegante, con grafiche e dettagli tecnici di assoluto rilievo, posizionano il nuovo mezzo in una dimensione differente rispetto alle moto disponibili attualmente nella gamma VENT.

Il cuore pulsante della X-Rude è un monocilindrico 125 4 tempi Euro 5 marchiato Minarelli. La fasatura variabile, unita alla frizione antisaltellamento, garantisce grandi doti in accelerazione. La nuova testa conferisce invece una combustione ottimale che si traduce in maggiore potenza, ridotti consumi ed emissioni, con conseguenti costi di esercizio estremamente contenuti (50 km/l).

X-Rude è dotata di un telaio perimetrale in acciaio VENT 3.0, che offre maggiore stabilità e grande comfort anche nel caso si viaggi in coppia. Nuova la taratura delle sospensioni, con forcella RSV16 da 41mm a steli rovesciati e monammortizzatore sempre RSV16. L’impianto frenante con dischi Wave da 290 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore risulta efficace e modulabile su tutti i fondi stradali. Vent X-Rude sarà disponibile sul mercato dalla primavera 2023.

VENTè presente a EICMA 2022, Padiglione 24P Stand C52.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.