Cerca

Seguici con

Moto

EICMA 2022: CAKE Bukk, l'elettrico che viene dal freddo

Redazione
dalla Redazione il 14/11/2022 in Moto
EICMA 2022: CAKE Bukk, l'elettrico che viene dal freddo
Chiudi

La Bukk è la principale novità presentata dalla casa svedese ad EICMA. Pesa soli 85 kg, 21 dei quali imputabili alla batteria da 2,9 kWh che garantisce un’autonomia di circa tre ore

Lo stand CAKE ha vinto il Sustainable Exhibitor Award di EICMA 2022 (“per l’impegno rivolto al riutilizzo di anno in anno di tutti i componenti e materiali eco-compatibili e alla comunicazione dell’impegno per lo sviluppo sostenibile") ma il fatto che la gente lo abbia affollato non dipende solo dal suo spirito green.

Il merito va anche all’interesse destato dalla principale novità esposta, ovvero la nuova Bukk. È una moto elettrica da fuoristrada spogliata di tutto il superfluo e disegnata con forme essenziali. Complice l’adozione di leghe di alluminio superleggere, la Bukk pesa soli 85 kg, 21 dei quali imputabili alla batteria da 2,9 kWh che garantisce un’autonomia di circa tre ore. Il motore ha una potenza di 22 CV e una coppia di 420 Nm alla ruota. Il pilota ha a disposizione tre Riding Mode e tre livelli di frenata rigenerativa. Le sospensioni sono fornite da WP e Öhlins e garantiscono un’ampia escursione alle ruote. Quella anteriore è da 19 pollici e quella posteriore da 18.

La Bukk debutterà con una limited edition di soli 50 esemplari, venduti a 14.970 euro sul sito ridecake.com

EICMA 2022: CAKE Bukk, l'elettrico che viene dal freddo
EICMA 2022: CAKE Bukk, l'elettrico che viene dal freddo

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.