Moto
Kapriony Mina, una Ducati Desert X da paura!
Presentato ad EICMA 2022, questo prototipo su base Ducati Desert X nasce dalla collaborazione tra il Team Kapriony ed Engines Engineering con l’obiettivo di competere nei rally
È stata una delle moto più ammirate nell’ultima edizione dell’EICMA di Milano. La Kapriony Mina è un prototipo nato sulla base della Ducati Desert X grazie alla collaborazione tra il Team Kapriony con Engines Engineering con l’obiettivo di competere nei rally e riportare un pilota italiano in sella ad una moto interamente italiana sul Lago Rosa di Dakar.
Pensata e progettata per il deserto dal Rally Team italo-svizzero, guidato dai fratelli Caprioni, il suo nome è ispirato dall’italianizzazione di Jasmine (Giasmina), dalla tradizione persiana e araba. Dal punto di vista tecnico, al fianco della splendida livrea rossa caratterizzata dal serbatoio maggiorato in materiale plastico, combinato con quello posteriore e dalla completa torretta porta road book, spicca il magnifico forcellone alleggerito e realizzato da Engines Engineering. Tutta la ciclistica è pensata per il fuoristrada vero, con mozzi e corona alleggeriti, cerchi con canale stretto, sospensioni Ohlins, ammortizzatore di sterzo, disco singolo anteriore, scarico libero SC Project, paracoppa in fibra di carbonio.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.