Cerca

Seguici con

Moto

KTM presenta la gamma Motocross 2024

Redazione
dalla Redazione il 18/04/2023 in Moto
KTM presenta la gamma Motocross 2024
Chiudi

Nuovo look e aggiornamenti tecnici alle sospensioni WP XACT per i nuovi modelli due tempi SX e quattro tempi SX-F 2024

La stagione offroad 2023 è appena iniziata, ma KTM è già proiettata nel 2024. A un anno dal lancio dei rivoluzionari modelli 2023, la casa austriaca annuncia l’arrivo della gamma Motocross 2024. Le nuove moto conservano tutte le caratteristiche tecniche che hanno contribuito ad affermare le KTM SX 2023, con l'aggiunta di una fine messa a punto delle sospensioni e di nuove grafiche, che strizzano l’occhio al passato.

Tutte le moto della gamma KTM SX sono caratterizzate da un telaio idroformato tagliato al laser e saldato da robot, al quale vengono abbinati il telaietto posteriore realizzato in alluminio rinforzato con poliammide e il forcellone cavo in alluminio pressofuso. Progettato e costruito sulla base di parametri di flessione torsionale e longitudinale calcolati al centesimo di millimetro, al telaio è abbinato un pacchetto sospensioni WP XACT completamente regolabile.

Per i MY24 sia la forcella che il mono WP sono stati aggiornati, così da migliorare l'equilibrio, l’agilità e il comfort in tutte le condizioni di guida, dalle sezioni più ritmiche e veloci a quelle più tortuose e bucate.

Esteticamente i nuovi modelli strizzano l’occhio al passato: gli immancabili colori bianco e arancione sono stati abbinati agli inserti viola, che rimandano proprio al colore con il quale le moto Made in Austria si presentavano al cancello di partenza nei primi anni '90.

La gamma KTM SX 2024 è pronta dunque ad affrontare le nuove sfide del mercato, dall'alto dei successi ottenuti sui campi di gara di tutto il mondo.

KTM presenta la gamma Motocross 2024

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.