Moto
Husqvarna presenta la gamma Motocross 2024
Pochi cambiamenti per i m.y. 2024. Le nuove TC ed FC hanno nuove grafiche in grigio/giallo con cover sella ad alto grip e nuova taratura delle sospensioni
La gamma motocross 2024 di Husqvarna Motorcycles vede i cinque collaudati modelli TC ed FC distinguersi per il nuovo schema cromatico di ispirazione svedese, le cover sella ad alto grip e la taratura rivista delle sospensioni.
Le TC 125 e la TC 250 confermano l'iniezione elettronica (EFI, Electronic Fuel Injection) e l'avviamento elettrico, mentre le FC 250 e la FC 350 2024 sono spinte dai motori bialbero 4 tempi che sono lo stato dell'arte della categoria. Completa la gamma, l'iconica FC 450, che come tutta la gamma 4T di Husqvarna Motorcycles dispone della tecnologia e degli ausili elettronici più aggiornati.
Su tutti i modelli la forcella WP XACT da 48 mm e il monoammortizzatore WP XACT adottano nuovi settaggi che migliorano l'agilità in curva, ferme restando le possibilità di personalizzazione fine offerte dai registri di facile accesso e utilizzabili senza attrezzi. Sempre dotate di manubri ProTaper, una frizione idraulica Brembo e di pneumatici Dunlop, tutte le TC e le FC sono moto già in grado di competere ai massimi livelli così come escono dal concessionario.
In evidenza per il 2024:
- Nuove grafiche in grigio/giallo per un look unico e inconfondibile
- Nuove cover sella ad alto grip per un miglior controllo nelle accelerazioni più forti
- Nuova taratura delle sospensioni per una miglior agilità in curva
- Sovrastrutture con ergonomia studiata per facilitare i movimenti in sella
- Telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno che riduce sensibilmente lo schiacciamento e il sollevamento del retrotreno in accelerazione (effetto anti-squat)
- Forcellone in alluminio pressofuso che offre rigidezza ottimale e peso ridotto
- Corpo farfallato e sistema di iniezione elettronica del carburante sui motori 2T, che assicura potenza e guidabilità ai vertici di categoria
- Motori bialbero sulle FC 250 ed FC 350, dalla coppia e potenza al top di categoria
- Quickshifter su tutti i modelli 4T, per cambiate a salire senza interruzione di coppia
- Costruzione ibrida alluminio-poliammide del telaietto, per ottenere valori di rigidezza specificamente calcolati e una durata di livello superiore
- Forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento progressivo al fine corsa
- Monoammortizzatore WP XACT con pistone principale ottimizzato via CFD e regolazioni senza attrezzi
- Selettore mappe multi-funzione che attiva anche il Quickshifter, il controllo di trazione e il launch control
- Azionamento idraulico frizione Brembo ad alte prestazioni
- Manubrio Pro Taper di qualità premium
- Avviamento elettrico su tutti i modelli 2T e 4T, con una leggera batteria Li-Ion da 2,0 Ah
Il lancio dei modelli motocross 2024 è accompagnato da una gamma completa di Accessori Tecnici come le ruote Factory Racing,incredibilmente robuste, mentre le piastre forcella Factory Racing migliorano il funzionamento della sospensione e il feeling con ruota anteriore.
Al vertice della gamma di accessori tecnici c'è senza alcun dubbio l'impianto di scarico Akrapovič Evolution Line, capace di esaltare le prestazioni di tutti i modelli FC.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.